rotate-mobile
Cronaca Marconi / Via Borghesano Lucchese

Omicidio a Marconi: colpito da una coltellata, morto 43enne

Per Emanuele Mattei non c'è stato nulla da fare. Due persone ascoltate in caserma dopo essere state rintracciate dai carabinieri

Omicidio in zona Marconi a Roma dove un uomo è morto dopo essere stato colpito da una coltellata. La vittima si chiamava Emanuele Mattei ed è stato trovato privo di vita nella zona di piazzale della Radio. Per la morte dell'uomo è stato arrestato un romano di 48 anni con l'accusa di "omicidio". 

L'omicidio di Emanuele Mattei, residente nella stesso quartiere del Municipio Arvalia, si è consumato intorno alle 2:00 della notte fra il 14 ed il 15 settembre all'altezza del civico 43 di via Borghesano Lucchese. A chiamare il 112 diversi residenti dopo aver sentito urla e trambusto provenire dall'area compresa fra piazzale della Radio e viale Guglielmo Marconi. 

Secondo una prima ricostruzione la vittima avrebbe avuto un acceso diverbio con due uomini che si trovavano all'interno di un'auto. Gli animi si sarebbero quindi riscaldati con Emanuele Mattei che avrebbe cominciato a prendere a calci la portiera dell'auto. Dalla vettura sarebbe poi sceso uno dei due presenti che gli avrebbe inferto una sola coltellata, risultata poi fatale. Quindi la fuga a bordo della vettura. 

Allertati i soccorritori per il 43enne romano, non c'è stato nulla da fare, è deceduto prima di poter essere soccorso. Accertato il decesso dell'uomo, immediate sono cominciate le indagini da parte dei carabinieri che hanno bloccato poco dopo un primo uomo, tornato sul luogo delle violenze e riconosciuto da alcuni testimoni quale presente a bordo della vettura fuggita subito dopo le violenze. 

Dopo aver acquisito alcuni elementi i militari del Nucleo Radiomobile di Roma, assieme ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Trastevere ed i Carabinieri della Stazione Porta Portese hanno quindi rintracciato un secondo uomo collegabile alla vittima. Rintracciato nella vicina via Pacinotti, mentre si trovava a bordo di una vettura scura indicata da alcuni testimoni agli investigatori. 

I due sono stati quindi portati in caserma dove sono stati ascoltati dagli investigatori dell'Arma. Tiitolare dell'indagine il PM di turno, dottor Corrado Fasanelli. 

Sia sul luogo dell'omicidio che sull'auto di uno dei due uomini portati in caserma sono in corso i rilievi da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di via in Selci. 

Articolo aggiornato alle ore 15:00 con il nome della vittima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Marconi: colpito da una coltellata, morto 43enne

RomaToday è in caricamento