rotate-mobile
Cronaca Ottavia / Viale Esperia Sperani

Omicidio Igino Duello a Ottavia: ascoltati i parenti della vittima

Secondo gli investigatori il 53enne sarebbe stato bersaglio di oltre sei colpi di pistola. Proseguono le indagini dei carabinieri

Oltre sei colpi di pistola che lo hanno crivellato mentre parcheggiava l'auto sotto la propria casa ad Ottavia. Proseguono le indagini dei carabinieri per far luce sull'omicidio di Igino Duello, freddato in viale Esperia Sperani la sera dello scorso 30 dicembre. Gli inquirenti sono al lavoro per dare un movente all'esecuzione dell'uomo, che lo scorso mese di marzo era finito in carcere per vicende legate al traffico di sostanze stupefacenti tra le zone di Primavalle - Casalotti e il Sulcis in Sardegna

ASCOLTATI I PARENTI - Il Pubblico Ministero Tiziana Cugini, della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, ha ascoltato una serie di persone tra cui anche i parenti della vittima per cercare di delineare l'ambito in cui si é consumato l'omicidio. 

KILLER IN ATTESA - Secondo le prime ipotesi i killer hanno atteso Igino Duello a pochi passi dall'abitazione e lo hanno freddato con una serie di colpi in strada, dove è poi stato trovato dagli investigatori. Resta da comprendere se l'alto numero di colpi esplosi sia stato effettuato per depistare le indagini o perché sparati da "mani poco esperte". 

PASSATO DELLA VITTIMA - Dunque una vera e propria esecuzione in relazione alla quale gli investigatori stanno cercando di fare luce. La vittima era salita alla ribalta della cronaca associando il proprio nome a quello di Walter Domizzi, detto 'Il Gattino', che nonostante una pena di 18 anni che sta scontando nel carcere di Spoleto è stato ritenuto dagli inquirenti a capo del sodalizio che smerciava la cocaina dalla Capitale alla Sardegna. Con lui vennero indagate altre 34 persone, tra le quali appunto il 53enne freddato sotto casa ad Ottavia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Igino Duello a Ottavia: ascoltati i parenti della vittima

RomaToday è in caricamento