rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acilia / Via Riserva del Pantano

Omicidio Iacullo: Mario Broccolo tace, parla l'avvocato. E' giallo sulle sim

Il legale del 50enne pittore, Gianluca Anastasio, respinge le accuse rivolte al suo assistito: "In carcere per un telefono intestato ad un bengalese"

In un telefono l'intestazione era 'mariuccio', in un altro 'giuseppina'. Il numero di telefono con cui la sera della sua morte Alessandra Iacullo ha parlato, e che al momento inchioderebbe Mario Broccolo, ha una duplice intestazione. Da qui il giallo e da qui la motivazione che spinge l'avvocato del 50enne pittore a dire che "ci sono ancora molte verifiche da svolgere". E' lo stesso avvocato a raccontare della duplice intestazione.

"E' intestato ad un cittadino del Bangladesh - ha spiegato l'avvocato Anastasio - ma gli inquirenti ritengono che fosse nella disponibilità del mio assistito in quanto memorizzato nella sim della ragazza sotto la voce 'mariuccio'. Bisogna però considerare che in un altro telefono della ragazza era sotto la voce 'giuseppina'".

L'avvocato Anastasio riferisce che Broccolo respinge le accuse di omicidio pur ammettendo che "quella sera incontrò Alessandra" mentre si trovava al bar con gli amici per un aperitivo. Il penalista, che ha avuto due incontri in carcere con il suo assistito, riporta il racconto fornito da Broccolo di quella serata. "Broccolo afferma che Alessandra sembrava molto agitata perché dopo il licenziamento la sua azienda non le aveva dato la liquidazione". I due, secondo il presunto omicida, ebbero uno scambio e la donna accusò Broccolo di "perdere tempo al bar mentre lei era in così grave difficolta". Per l'uomo il racconto di quella sera finisce qui. "Non l'ha uccisa lui - spiega il difensore - nessun movente di gelosia. Tra i due non c'era alcun rapporto morboso, anzi era lei che spesso lo chiamava, lo cercava".

Ora Broccolo, a quanto riferito dal suo legale, "é molto preoccupato e in ansia per la madre 80enne con cui viveva". "E' il colpevole perfetto con quel precedente che ha - ha detto il penalista riferendosi al fatto che il suo assistito è stato condannato anni fa per omicidio - ma ci sono ancora molte verifiche da svolgere".

Mario Broccolo - foto dal suo profilo facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Iacullo: Mario Broccolo tace, parla l'avvocato. E' giallo sulle sim

RomaToday è in caricamento