rotate-mobile
Cronaca Appio Claudio / Via Publio Rutilio Rufo

Una coltellata alla schiena a due passi da casa: così è stato ucciso Filippo Felici

Il ragazzo, 24 anni, faceva il pizzaiolo a Colli Albani. Al momento non è esclusa nessuna pista

Alcuni testimoni hanno visto fuggire almeno tre persone. La polizia indaga. Resta un giallo, almeno per il momento, l'omicidio di Filippo Felici, pizzaiolo di 24 anni. La vittima, che lavorava a Colli Albani, abitava a poca distanza dal teatro dell'omicidio ed era conosciuto nel quartiere come un ragazzo tranquillo, appassionato di musica. Al momento gli inquirenti, coordinati dalla Procura della Capitale, non escludono alcuna pista: per tutta la giornata sono stati ascoltati testimoni a cominciare da chi ha assicurato di "avere visto scappare alcune persone".

Felici è stato trovato in strada, in via Publio Rutilio Rufo, nel quartiere Cinecittà. La polizia che indaga sta approfondendo anche il passato della vittima. Al momento gli inquirenti non escludono che l'accoltellamento possa essere avvenuto nel corso di un tentativo di rapina. Così come non è eslcusa nemmeno l'ipotesi di un regolamento di conti. 

Risposte in tal senso potrebbero arrivare dall'analisi delle telecamere presenti in zona che potrebbero avere ripreso gli ultimi istanti di vita di Filippo Felici o gli autori dell'omicidio. Il pm titolare del fascicolo disporrà anche l'analisi del telefonino del giovane per verificare i contatti avuti nelle ultime ore prima della drammatica morte. 

In base ad una primissima ricostruzione, Felici sarebbe stato aggredito alle spalle. Non è chiaro, se il 24enne pizzaiolo stesse cercando di mettersi in salvo dandosi alla fuga o si trovava lì in attesa di qualcuno. Nelle prossime ore sono attesi i risultati dell'autopsia che il magistrato ha affidato agli specialisti dell'istituto di medica legale di Tor Vergata. Dall'esame della salma si potrà capire se la vittima ha cercato di difendersi nel corso di una drammatica colluttazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una coltellata alla schiena a due passi da casa: così è stato ucciso Filippo Felici

RomaToday è in caricamento