rotate-mobile
Cronaca Appio Claudio / Via Publio Rutilio Rufo

Omicidio Filippo Felici, fermato un ragazzo di 24 anni. L'accoltellamento al culmine di una lite

Il fermo per il ragazzo era stato disposto in seguito alle indagini coordinate dal pm Edoardo De Santis

Un ragazzo di 24 anni è stato fermato per l'omicidio di Filippo Felici, il 25enne accoltellato alla schiena nella notte tra martedì e mercoledì scorsi in strada in via Publio Rutilio Rufo, nella zona di Cinecittà, a Roma.

L'indagine della squadra mobile della polizia di Stato, durata meno di quattro giorni, si è conclusa con il provvedimento nella notte tra giovedì e venerdì. Il presunto omicida - coetaneo della vittima - si trova attualmente in carcere e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ascoltato, ha parlato di uno screzio maturato con Felici qualche giorno prima dell'assassinio non specificando però altro. 

Felici il primo novembre avrebbe compiuto 25 anni e da tempo lavorava in una pizzeria al taglio a Colli Albani. Secondo quanto ricostruito dalle indagini della Squadra Mobile, la sera dell'aggressione stava tornando a casa quando è stato colpito alle spalle. Fatale un'unica pugnalata. L'omicidio è avvenuto intorno alle due del mattino. A dare l'allarme è stato un passante.

Chi aveva chiamato il numero unico per le emergenze aveva raccontato di aver visto due uomini scappare. Resta da capire la motivazione che ha portato alla lite e che chi ha ucciso Felici ha agito da solo o meno. Secondo quanto si apprende all'origine del delitto ci sarebbe un dissidio pregresso fra aggressore e vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Filippo Felici, fermato un ragazzo di 24 anni. L'accoltellamento al culmine di una lite

RomaToday è in caricamento