rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Lo Presti: si fa strada il movente passionale, forse una donna 'sbagliata'

Ne dà notizia Il Messaggero. Forse il fotografo dei vip ucciso a Testaccio stava frequentando una donna sbagliata in Calabria, regione d'origine

Proseguono le indagini sulla morte di Daniele Lopresti, il fotografo dei vip ucciso con un colpo di pistola mercoledì scorso sotto il Ponte Testaccio mentre faceva jogging. Su Il Messaggero, in un articolo a firma di Laura Bogliolo, si parla di delitto passionale. Per gli inquirenti si allontanarebbe sempre di più la pista del regolamento di conti per foto scomode per fare strada invece a quella del privato.

DELITTO PASSIONALE - Il noto fotografo avrebbe frequentato una donna sbagliata in Calabria, regione d'origine, una relazione con una persona vicina a un malavitoso locale che avrebbe accesso la miccia della vendetta omicida. Un commando che dal sud avrebbe seguito la madre di Lopresti venuta nella capitale per questioni di salute. Intanto l’autopsia sul corpo mostra che il proiettile "non è stato sparato a bruciapelo", ma ancora gli esperti balistici devono accertare da quale distanza è stato sparato. 

IL FATTO - Inizialmente sembrava un malore. Quel sangue che colava dalla fronte della vittima era stato subito associato a una caduta accidentale durante la corsa pomeridiana. Poi l'autopsia ha svelato il mistero, aprendo il giallo: Daniele Lo Presti, noto paparazzo, è stato freddato da un proiettile esploso alla luce del sole. Il corpo che si accascia sul terreno, un passante che accorre sul cadavere, gli amici che dovevano correre con lui che lo riconoscono subito. Il fotografo è morto sul colpo.

CHI ERA - Paparazzo di professione era originario di Vibo Valentia ma da una ventina di anni viveva a Roma e viaggiava continuamente anche all'estero per il suo lavoro. A quanto appreso già in passato aveva ricevuto minacce intimidatorie: la sua auto fu incendiata nel 2009.

Di lui, di Johnny come veniva chiamato nel giro di amici in riferimento al film di Benigni Johnny Stecchino, ha parlato subito un amico. "E' chiaro che Daniele era una persona che infastidiva per il lavoro che faceva, fatto di tanti scoop e foto clamorose. L'ultimo erano le foto della cantante Rihanna a Capri. Ma lui era stato parecchio anche all'estero, dove aveva per esempio scattato delle foto a Brad Pitt con una presunta amante". E ancora "Daniele era amico di tutti, anche di alcuni vip come Fiorello, con cui aveva un bel rapporto". Sì, ma forse non di tutti, forse fuori dalla cerchia di colleghi e vip qualcuno lo odiava. E voleva vendicarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Lo Presti: si fa strada il movente passionale, forse una donna 'sbagliata'

RomaToday è in caricamento