rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Lo Presti: sfuma pista passionale si fa strada quella del debito

Per gli inquirenti è la più probabile. Daniele Lo Presti, fotografo dei vip, sarebbe stato ucciso per questioni economiche

Ha chiamato la sua azienda chiedendo di accelerare il pagamento dello stipendio. "Doveva restituire dei soldi". Il fotografo Daniele Lo Presti sarebbe stato ucciso nel corso di un vero e proprio agguato legato a problemi economici. Forse un debito da saldare.

Ne sono convinti gli inquirenti della Procura di Roma che indagano sull'omicidio del fotografo dei vip ucciso il 27 febbraio mentre faceva jogging sulla pista ciclabile nei pressi di ponte Testaccio. "Non è stato un omicidio per fini predatori o legato ad un incontro fortuito", spiegano a piazzale Clodio.

Il procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e il sostituto Cipolla, titolari dell'indagine aperta dopo l'uccisione del fotoreporter di origini calabresi, sono in attesa dei risultati definitivi dell'autopsia anche se al momento la pista che viene maggiormente battuta è quella dei problemi economici.

Si cerca di capire di che entità era il prestito che Lo Presti avrebbe dovuto onorare, così come emerso dalla telefonata con cui il fotografo chiedeva alla propria azienda di accelerare il pagamento dello stipendio perché "doveva restituire dei soldi".

Sembra sfumare dunque la pista passionale, che fino a qualche ora fa, come riportato su Il Messaggero, sembrava la più probabile. Si parlava di una relazione con una donna 'sbagliata', forse quella di un malavitoso locale. Ma, a quanto pare, il movente della gelosia non è più al vaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Lo Presti: sfuma pista passionale si fa strada quella del debito

RomaToday è in caricamento