rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Via Igino Giordani, 2

Orrore a Colli Aniene: strafatti di alcol e droga uccidono l'amico

Il giovane, Luca Varani, è stato ritrovato in un appartamento di via Igino Giordani nella tarda serata di ieri. Ad ucciderlo due persone, tra cui il proprietario di casa, che l'avevano invitato per un festino

Torturato e seviziato con diversi colpi inferti con arma da taglio e da corpi contudenti di varia natura. E' stato ritrovato così ieri sera Luca Varani studente di 23 anni, ucciso a Colli Aniene nei giorni scorsi. L'orrore scopertoin via Igino Giordani nella serata di ieri. Qui si è consumata una tragedia dell'assurdo. Due giovani, di 29 e 30 anni, entrambi romani, in preda a cocaina e alcol, hanno invitato al civico 2, dove risiede uno dei due arrestati, Luca Varani. "Vieni, festeggiamo", gli hanno detto al telefono. Giunto a Colli Aniene però il festino si è trasformato in orrore. 

Varani è stato prima legato, poi percosso e infine ucciso. Sul suo corpo, secondo quanto riferito dai carabinieri, sono stati ritrovati numerosi segni riconducibili a torture inferte anche con un martello. Vere e proprie sevizie che non hanno lasciato scampo al 23enne. Le violenze nelle prime ore della serata di ieri. Evaporati i fumi di alcol e droga Manuel Foffo, lo studente romano proprietario di casa, si è reso conto di quanto fatto. Così ha impugnato la cornetta ed ha chiamato suo padre: "Corri, ho fatto una cazzata, vienimi ad aiutare". 

E' stato il padre, dopo aver consultato l'avvocato, a chiamare i carabinieri e a denunciare quanto accaduto. I militari del Nucleo investigativo di via In Selci e quelli della compagnia di Piazza Dante giunti in via Igino Giordani si sono trovati di fronte al cadavere seviziato. Il 29enne ha raccontato quanto accaduto, indicando anche la presenza di un complice, sparito però dalla scena del delitto. 

A rintracciarlo e a salvargli la vita gli stessi carabinieri. Mediante l'accesso alla banca dati degli alberghi si è scoperto che Marco Prato, 29 anni, alloggiava in un hotel in zona piazza Bologna. Nella notte il blitz, con il giovane ritrovato svenuto con di fianco una bottiglia d'alcol e un flacone di barbiturici. Immediati i soccorsi del 118 e la corsa all'ospedale Sandro Pertini. Qui è stato sottoposto a lavanda gastrica. Ora non è in pericolo si vita. 

I due dovranno rispondere dell'omicidio di Luca Varani. Ascoltati per tutta la notte sono stati sottoposti a fermo. Da stabilire il giorno preciso in cui è avvenuto l'omicidio. A stabilirlo sarà un ulteriore interrogatorio, nonché l'autopsia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Colli Aniene: strafatti di alcol e droga uccidono l'amico

RomaToday è in caricamento