rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Cerciello, Elder in carcere: "Dopo l'arresto mi hanno preso a calci e pugni"

L'assassino di Cerciello: "Siamo andati giù e lui mi è salito sopra e mi ha dato qualche pugno e poi ha iniziato a strangolarmi ed ecco perché ho tirato fuori il mio coltello"

"Mi hanno menato di brutto alla stazione e mi hanno detto che mi avrebbero dato quarant'anni se non gli davo la password del mio telefono, e quindi non so se [in qualche modo hanno trovato/hanno fatto in modo di trovare] foto o qualcosa contro di me lì dentro". È quanto afferma Finnegan Elder Lee, il giovane americano accusato insieme al connazionale Gabriel Natale Hjort di aver ucciso a Roma il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega il 26 luglio 2019, in un'intercettazione risalente allo scorso 2 agosto, mentre parla con il padre e il suo legale nel carcere di Regina Coeli.

"Mi hanno buttato a terra, mi hanno dato calci e pugni - si legge - mi sono saliti sopra, mi hanno sputato addosso”. "Vediamo due poliziotti [cops in americano] che si avvicinano di nascosto da dietro e il tizio grosso mi placca, quello più piccolo raggiunge il mio amico" dice ancora Elder.

"Noi eravamo rivolti verso l'altra direzione e loro stavano, avvicinandosi di soppiatto per arrivare dietro di noi e poi mi sono girato e l'ho visto tipo a un metro da me e poi mi ha placcato", dice il californiano.

"Siamo andati giù e lui mi è salito sopra e mi ha dato qualche pugno e poi ha iniziato a strangolarmi ed ecco perché ho tirato fuori il mio coltello. L'ho accoltellato tipo, due volte nella pancia e quello - dice ancora l’americano - non ha aiutato molto perché sembrava solo restare qui e quindi ho semplicemente continuato a pugnalare e poi una volta che ha smesso una volta che mi ha lasciato il collo me lo sono buttato via di dosso e son scappato".

Chi sono Elder Lee e Natale Hjorth, i due americani fermati per l’omicidio di Mario Cerciello Rega

A un certo punto del dialogo con il suo difensore, l'avvocato dice "(quasi del tutto inudibile): hai mai – tu e Gabe mai – durante la lotta avete mai visto". Ed Elder replica: "No. Non hanno mostrato nulla, non hanno detto nulla – non hanno mostrato nulla".

"Non voglio imparare l'italiano, sono così stanco di sentire l'italiano, lo odio, se mai tornerò negli Stati Uniti, e la gente mi fa 'ooh la cultura italiana, la lingua italiana, che bellezza' io dirò [quella merda?] è disgustoso fa schifo non voglio mai più sentire l’italiano, mai più. Ok [inudibile] È tutto quello che sento, tutto il giorno. Cazzate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Cerciello, Elder in carcere: "Dopo l'arresto mi hanno preso a calci e pugni"

RomaToday è in caricamento