rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Cronaca Via Prenestina, 486

Quarticciolo: trovata cadavere con una ferita alla testa, ipotesi omicidio

Il corpo della transessuale trovato con una ferita sulla fronte. Indagano i carabinieri

Portrebbe essere stata uccisa una transessuale trovata priva di vita martedì mattina sulla Prenestina, zona Quarticciolo. La scoperta poco dopo le 7:30 in un canale di scolo che si trova dietro un distributore di carburante all'altezza di via Conversano. 

Segnalata la presenza di un corpo privo di vita da parte di un passante, sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il personale del 118 che ha constatato il decesso della transessuale, non ancora identificata. Eseguiti i primi accertamenti gli investigatori hanno riscontrato una ferita sulla fronte della transessuale, aspetto che farebbe propendere per un possibile omicidio. 

Cadavere Quarticciolo

Circoscritta l'area sul posto per eseguire i rilievi scientifici sono intervenuti i carabinieri del VII Nucleo Investigativo di via in Selci con i militari della Compagnia Roma Montesacro.

VIDEO | Il racconto di chi ha trovato il cadavere 

Bocche cucite da parte degli investigatori che al momento non escludono nessuna ipotesi, dalla possibile morte violenta all'incidente. Così come resta da accertare se la morte della transessuale sia avvenuta dove è stato ritrovato il cadavere o se lo stesso sia stato eventualmente trasportato da un altro luogo.

Disposta l'autopsia

Messa la salma a disposizione dell'Autorità Giudiziaria sulla stessa verrà eseguita l'autopsia. A disporla il magistrato di turno della Procura di Roma per accertare le cause del decesso. A quanto si apprende da un primo esame sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza e la ferita alla testa potrebbe essere stata provocata da una caduta.

Il testimone che ha trovato il corpo 

A trovare il corpo privo di vita Massimo, residente in zona, mentre stava andando a riprendere la sua auto proprio in via Corsano: "Qui ci abito ed ho anche un piccolo orto - le parole dell'uomo a RomaToday -. Come sono entrato in via Corsano ho visto questo corpo immobile sulla strada, pensavo che avesse avuto un malore, non pensavo fosse morto". 

Da qui la richiesta d'aiuto: "Mi sono subito precipitato sulla Prenestina dove passano sempre le pattuglie dei carabinieri". Nel volgere di pochi minuti "ho fermato un'auto dei carabinieri ed ho poi scoperto che quella persona era morta. Mi dispiace, speravo ed immaginavo che potesse avere avuto un malore. Qui vengono molte transessuali a consumare rapporti con i clienti e molte volte vedo anche delle ambulanze".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarticciolo: trovata cadavere con una ferita alla testa, ipotesi omicidio

RomaToday è in caricamento