Omicidio a Centocelle: commercialista ucciso in un bar dopo una lite
Ascoltati il gestore del locale, il fratello e la compagna. Il ritrovamento del cadavere in via delle Ninfee. Indaga la polizia
Omicidio a Centocelle dove un uomo è stato trovato morto nel bagno di un bar. E' accaduto poco dopo le 20:30 di ieri sera in un locale di via delle Ninfee. Vittima un commercialista romano di 51 anni, Costantino Bianchi, sul cui corpo sono stati trovati evidenti segni di violenza.
Ipotesi omicidio
Secondo una prima ipotesi investigativa, l'omicidio si sarebbe consumato al culmine di una lite con la vittima che potrebbe essere stata uccisa con un corpo contundente. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Scientifica e gli uomini della Squadra Mobile. I rilievi all'interno dell'attività si sono concentrati nell'area del bagno, dove il corpo dell'uomo è stato rinvenuto.
Auto in fiamme
Al vaglio le telecamere di sorveglianza dell'attività. Non lontano dal bar, in via dei Glicini, un'auto, una Fiat 500 è andata in fiamme ed è stata piantonata per molte ore da una Volante della Polizia in attesa delle indagini, per capire l'esistenza di un eventuale collegamento tra i due fatti.
Il giallo dell'auto incendiata in via dei Glicini
Mistero della 500 data alle fiamme poi risolto dalla polizia. Nessun nesso fra l'incendio e l'omicidio, avvenuti a poche centinaia di metri l'uno dall'altro nelle ore serali di lunedì. Dagli accertamenti è infatti emerso che la vettura, di proprietà di una ragazza, è stata data alle fiamme da ignoti dopo che la proprietaria aveva visto tre ladri forzare la serranda di una officina in via dei Glicini per poi chiamare la polizia.
Indagini in corso
Informato il magistrato di turno sono stati ascoltati il gestore del bar, la sua compagna (titolare della licenza) ed il fratello. La loro posizione è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria. Le indagini sono tuttora in corso.
Articolo aggiornato alle ore 11:30 del 30 marzo 2021