rotate-mobile
Cronaca Anzio

Omicidio Anzio: scovato Matteo Vernile il killer di Daniele Righini. Lo uccise a colpi di pistola, forse per gelosia

I fatti risalgono al 28 maggio scorso. La vittima è stata uccisa con dei proiettili all'interno della sua vettura in Corso Italia. Coinvolto anche un altro passeggero dell'auto rimasto gravemente ferito

Potrebbe avere un volto l'assassino di Daniele Righini, il 23enne ucciso ad Anzio con dei colpi di pistola lo scorso 28 maggio. Si chiama Matteo Vernile, è un coetaneo della vittima, ed è gravemente indiziato per l'omicidio di Righini e il tentato omicidio di Massimiliano Cencioni, 22 anni, anche lui coinvolto nello scontro a fuoco avvenuto in Corso Italia, nel quartiere Europa.

I Carabinieri del Nucleo Operativo sono riusciti a rintracciare l’indagato in un’abitazione di un piccolo paese della provincia di Perugia, dove si rifugiava in piena tranquillità.

I FATTI - Il sangue ha macchiato le strade di Anzio due settimane fa. Siamo in Corso Italia e i due giovani erano a bordo di una Citroen C1 fuori dall'abitazione del pregiudicato, subito identificato nella persona di Matteo Vernile, fra l’altro sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona. Sul movente gli inquirenti battono la pista sentimentale. Potrebbe esserci una donna e motivi di gelosia dietro i colpi fatali.

L'APPELLO - Di qualche giorno fa l'appello disperato degIi stessi genitori attraverso l'avvocato difensore Fabio Fransca: "Matteo, consegnati alle forze dell’ordine. Solo in questo modo la giustizia potrà fare il suo corso". Ora, a quanto pare, lo farà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Anzio: scovato Matteo Vernile il killer di Daniele Righini. Lo uccise a colpi di pistola, forse per gelosia

RomaToday è in caricamento