rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Uccise la ex in strada a Dragona: condannato a 21 anni

Mario Broccolo dovrà pagare per l'omicidio di Alessandra Iacullo con 21 anni di carcere

Mario Broccolo, il 53enne processato perché accusato di avere ucciso a coltellate nel maggio 2013 a Dragona, l'ex fidanzata Alessandra Iacullo è stato condannato a 21 anni. Una riduzione rispetto a quella di 25 anni fissata in primo grado e confermata in appello.

La Corte di Cassazione così inflitto la condanna definitiva. I Supremi Giudici hanno operato un diverso bilanciamento tra le attenuanti generiche già concesse e la recidiva specifica contestata.

Era il 3 maggio 2013 quando Alessandra Iacullo fu trovata immersa nel sangue, per strada in via riserva del Pantano, in zona Bagnoletto, tra Dragona e Ostia Antica. Aveva ferite al collo e alle braccia. Qualche giorno dopo fu fermato Broccolo, legato sentimentalmente alla ragazza.

Secondo l'accusa, il femminicidio sarebbe avvenuto a seguito di una violenta lite per gelosia. La ragazza voleva mettere fine alla loro relazione, ma lui non ne voleva sapere. Broccolo, peraltro, aveva precedenti penali: una condanna per un omicidio nel 1990 e per un altro delitto colposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise la ex in strada a Dragona: condannato a 21 anni

RomaToday è in caricamento