rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Omicidi di Prati: arresto convalidato per De Pau. L'avvocato: "Chiesto istituto penitenziario adeguato"

Giandavide De Pau "è confuso e sotto effetti di psicofarmaci e non è in grado di fare dichiarazioni", ha detto Alessandro De Federicis, l'avvocato difensore

Resta in carcere Giandavide De Pau, l'uomo sospettato di aver ucciso tre donne giovedì scorso in zona Prati. Omicidio aggravato plurimo è il reato contestato dalla procura di Roma al 51enne indagato. "La premeditazione non è contestata e non è contestabile", ha detto l'avvocato Alessandro De Federicis, legale di De Pau, a termine dell'udienza di convalida, lasciando il carcere di Regina Coeli, dove De Pau è recluso in custodia cautelare.

"Non ha detto nulla dell'arma perché dice di aver avuto un black out", ha aggiunto l'avvocato, chiarendo di essere stato nominato dallo stesso indagato perché "è un mio cliente da 14 anni".  De Pau davanti al gip non ha risposto. "Il mio assistito non ha risposto dopo le 7 ore di interrogatorio in Questura e non voleva aggiungere nulla oggi. È ancora molto confuso e non ricorda nulla", ha aggiunto l'avvocato. 

Tre donne uccise in un'ora. Il podcast del caso del killer delle escort

"Ho chiesto di trovare una struttura adeguata alle sue condizioni, parliamo di una persona con disturbo della personalità borderline", ha quindi spiegato l'avvocato De Federici che sull'ipotesi di una tentata fuga, ha detto: "Il passaporto è scaduto da tempo, mi sembra strano che, da come era assente, per come l'ho visto io, fosse persona in grado di organizzare una fuga. È in isolamento giudiziario. Ha comunque memoria di essere stato in questo appartamento", quello di via Riboty dove sono state uccise le due donne cinesi, ma "non ricorda nulla".

Così come non ricorda nulla di quanto avvenuto in via Durazzo, dove è morta Marta Castano Torres. De Pau resta dunque in carcere in regime di grandissima sorveglianza, con un la penitenziaria che lo controlla 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidi di Prati: arresto convalidato per De Pau. L'avvocato: "Chiesto istituto penitenziario adeguato"

RomaToday è in caricamento