Olimpico, multati 13 parcheggiatori abusivi: sanzioni per 10.000 euro

Centocinquanta i vigili impiegati nella zona dello stadio Olimpico. Pochi gli spettatori e situazione sotto controllo per i parcheggi. Due le auto rimosse

"Rimuoveremo auto e motorini parcheggiati male". Tolleranza zero era stata promessa e tolleranza zero c'è stata. Prima di campionato all'Olimpico e primo vero test per la nuova disciplina di parcheggi allo stadio. Pochi gli spettatori presenti, meno di 25.000, per una verifica quindi poco probante. 

Guardia alta per la polizia locale che, coordinata dalla dottoressa Raffaella Modafferi, si è schierata in massa nella zona. I risultati vengono definiti "positivi". Centocinquanta gli agenti dispiegati per far rispettare la nuova ordinanza che regolamenta la circolazione e i parcheggi durante gli eventi allo Stadio Olimpico.

"Ad inizio dell'incontro tutte le aree di divieto erano regolarmente libere da auto", fanno sapere da via della Consolazione. "Moltissimi tifosi", si spiega hanno approfittato dei nuovi parcheggi decentrati allestiti appositamente a Piazzale Le Clodio e in viale della XVII Olimpiade".

Due i veicoli rimossi e diciotto le multe comminate. 

Sono stati sorpresi in attività e sanzionati 13 parcheggiatori abusivi,  che visti i controlli avevano tentato la loro attività in viale dello Stadio Olimpico, la strada che costeggia lo stadio dal lato Monte Mario. Per loro sono scattate sanzioni per più di 10.000 Euro, con il contemporaneo sequestro dei pochi proventi raccolti.  Controllate 24 attività di vendita: nessuna è risultata abusiva.

Soddisfazione anche in Questura. "Molto positivo anche il comportamento dei tifosi all’interno dello stadio, con vie di fuga libere e totale assenza di materiale esplodente. La giornata di oggi può essere considerata un test positivo in attesa di maggiori impegni con un più elevato numero di spettatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento