rotate-mobile
Cronaca

Offese e diffamazioni contro il generale Dalla Chiesa e la figlia Rita, scattano le perquisizioni

I carabinieri sono risaliti all'uomo autore delle ingiurie nei confronti della conduttrice tv e del defunto papà

Frasi offensive e diffamatorie sui social network nei confronti del generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa - ucciso da Cosa Nostra a Palermo nel 1982 - e della figlia Rita. Questo quanto ha portato i carabinieri del comando provinciale di Roma, su delega della procura capitolina, ad eseguire una perquisizione domiciliare nei confronti di una persona gravemente indiziata di essere l’autore delle numerose pubblicate su instagram a partire dallo scorso mese di dicembre. 

Nello specifico, i militari della sezione indagini telematiche del nucleo investigativo di Roma, sono risaliti alla connessione internet da cui erano stati creati i numerosi profili “falsi” attraverso i quali erano state proferite le frasi diffamatorie. 

Durante la perquisizione sono state rinvenute tracce informatiche riconducibili ai profili “falsi” sui dispositivi in uso a familiari dell’indagato. Anche i predetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e sono stati posti sotto sequestro due telefoni cellulari ed un computer.

Secondo l’ipotesi accusatoria, i soggetti in questione, attraverso diversi account “falsi”, in almeno nove occasioni avrebbero ripetutamente pubblicato commenti diffamatori nei confronti di Rita Dalla Chiesa e dei suoi familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese e diffamazioni contro il generale Dalla Chiesa e la figlia Rita, scattano le perquisizioni

RomaToday è in caricamento