rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Occupazioni a Tor Bella Monaca: donna aggredisce carabinieri per difendere il figlio

Tre gli appartamenti liberati. Dieci le persone denunciate per essersi allacciata abusivamente alla rete idrica

Ha aggredito i carabinieri in difesa del figlio che aveva occupato una casa popolare. Succede a Tor Bella Monaca dove i carabinieri della stazione di via Parasacchi, nell’ambito di un servizio coordinato, per la verifica di eventuali occupazioni abusive di appartamenti di proprietà dell’Ater Comune di Roma in via Santa Rita da Cascia, unitamente a personale della polizia locale di Roma Capitale, VI gruppo Torri, hanno denunciato in stato di libertà 14 persone.

Allacci abusivi all'acqua 

Dieci persone gravemente indiziate del reato di “invasione di edifici-terreni” sono state denunciate per l’occupazione di immobili di proprietà del Comune di Roma di cui 3 rispondono anche di furto per essersi allacciati abusivamente alla rete idrica di Acea - Acqua S.p.a. Altri 4 sono stati denunciati solo per furto, a causa di analoghi allacci abusivi alla rete idrica, scoperti nel corso dei controlli. Tutti gli abusi sono stati rimossi dal personale tecnico della società erogatrice.

Aggredisce carabinieri in difesa del figlio 

Tre unità abitative sono state restituite all'ente proprietario. 

Nel corso delle operazioni una donna, già denunciata per invasione di edifici, ha cercato di ostacolare il lavoro dei carabinieri in difesa del figlio occupante, opponendosi, rifiutandosi di fornire le proprie generalità, inveendo e colpendo i militari operanti con schiaffi e pugni, nonché mediante l’utilizzo della propria borsa ed è stata anche denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.

Complessivamente sono state controllate 216 unità immobiliari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazioni a Tor Bella Monaca: donna aggredisce carabinieri per difendere il figlio

RomaToday è in caricamento