rotate-mobile
Cronaca Torre Spaccata / Via Lallo Fraschetti

Occupano casa di un privato e aggrediscono i poliziotti con lo spray insetticida

E' accaduto ieri in un'abitazione privata di via Lallo Fraschetti, a Torre Spaccata. Dinamica simile, con aggressioni agli agenti, per lo sgombero di un'altra occupazione abusiva, avvenuto in zona San Basilio

Due interventi di sgombero nella giornata di ieri, in due luoghi diversi della città, ma con lo stesso finale: gli agenti aggrediti dagli occupanti. Il primo episodio è avvenuto nella zona di Torre Spaccata. Il 113 ha ricevuto la segnalazione dell'occupazione abusiva di un'abitazione privata in via Lallo Fraschetti. Sul posto è giunta una pattuglia del Reparto Volanti. Gli agenti hanno constatato che la porta di ingresso dell'appartamento era stata forzata e all'interno hanno trovato tre ragazze di cui due minorenni.

La donna, 21enne, originaria di Palmi, un paesino vicino a Reggio Calabria, ha detto di aver occupato l'appartamento quella mattina, e che le due ragazze vivevano con lei perché i loro genitori non potevano occuparsene. I poliziotti hanno tentato di convincere le giovani a lasciare l'appartamento volontariamente. Ma le tre ragazze hanno cominciato  a inveire contro di loro e nel frattempo è entrato nell'appartamento un 23enne, romano, con altre due minori familiari della donna. Tutti hanno cominciato ad inveire e a minacciare i poliziotti.

La 21enne, in particolare, ha aggredito gli agenti con calci e pugni insieme a due delle ragazze minorenni e poi ha spruzzato dell'insetticida sul volto di uno dei poliziotti. Nel tentativo di riportare la calma è stata avviata una trattativa con i presenti, poi convinti a lasciare l'abitazione. Entrambi sono stati arrestati dalla Polizia per il reato di violazione di domicilio aggravata e resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Le due minori che avevano aggredito fisicamente gli agenti sono state denunciate.

IL SECONDO INTERVENTO - A San Basilio invece la seconda occupazione abusiva. Un 29enne, originario del Senegal ha cercato di insediarsi in un edificio abbandonato e pericolante di via della Martora. Appena ha visto i poliziotti intervenuti sul posto si è scagliato contro di loro con minacce e ingiurie e li ha aggrediti violentemente. Durante la colluttazione che ne è seguita uno degli agenti è rimasto ferito.   

I poliziotti sono riusciti a bloccarlo e lo hanno accompagnato negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti. Alla fine degli accertamenti l'uomo è stato arrestato per i reati di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, nonchè violazione di domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano casa di un privato e aggrediscono i poliziotti con lo spray insetticida

RomaToday è in caricamento