rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Teatro Valle, 21

Teatro Valle: nonostante il protocollo, proseguono le proteste

Continua, siamo al terzo giorno, l'occupazione del Teatro Valle. Il senatore PD Vita esorta Galan a riferire sulla vicenda, mentre Barbareschi chiede una riforma teatrale

Continua l'occupazione del Teatro Valle: nonostante ieri finalmente sia arrivata la firma del protocollo tra il Ministero e l'amministrazione comunale, gli artisti non intendono abbandonare la protesta.

“L'occupazione del Teatro Valle non finirà oggi come annunciato in precedenza”, questa la dichiarazione che hanno rilasciato oggi gli occupanti, lavoratori dello spettacolo che chiedono provvedimenti efficaci contro i tagli e la paventata chiusura del teatro.

Ma non sono i soli a chiedere delle risposte: il senatore PD Vincenzo Vita, vicepresidente della commissione cultura al Senato, esorta Galan a “venire a riferire alla competente commissione”di Palazzo Madama, mentre Barbareschi chiede che non si facciano più proclami, ma si proceda ad una vera riforma teatrale.

Il deputato inoltre aggiunge: “Leggo stupito la notizia apparsa oggi sui giornali secondo la quale sarei stato allontanato dal Valle. Martedì pomeriggio, passando da quelle parti in bicicletta, ho incontrato attori amici che volevano farmi partecipare alla manifestazione. Ho preferito non prendervi parte perché non condividevo, nella forma, quello che stava avvenendo all'interno del Teatro"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Valle: nonostante il protocollo, proseguono le proteste

RomaToday è in caricamento