rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Laurentina / Via Francesco Lanza

Occupano casa popolare e cominciano i lavori di ristrutturazione

L'abitazione con la porta d'ingresso forzata riconsegnata all'Ater

Prima una donna con la figlia entrate abusivamente in un appartamento subito dopo la morte dell'assegnatario, poi un'altra occupazione, sempre nel medesimo complesso di case popolari. Un insediamento illegale, che non ha fermato gli abusivi che dopo aver aperto la porta dell'abitazione avevano cominciato nella stessa dei lavori di ristrutturazione. Ad accomunare i due fatti la zona: i Ponti dell'ex Laurentino 38, a Fonte Ostiense.

Sono sati gli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale - martedì 20 dicembre - ad intervenire in via Francesco Lanza, per sgomberare l'alloggio di proprietà Ater occupato. I caschi bianchi, già intervenuti in passato per denunciare gli occupanti abusivi, questa volta hanno proceduto a carico di ignoti, in quanto l’immobile oggetto di interesse, al loro arrivo, era libero da cose e persone: la porta d’ingresso risultava aperta, con evidenti segni di effrazione e con chiari segnali di inizio lavori di ristrutturazione, aspetto che ne rendeva impossibile l’utilizzo. 

Gli agenti hanno così posto sotto sequestro preventivo l’appartamento, composto da tre camere, un salone, un  bagno e una cucina, per poi riconsegnarlo all’Ater, che provvederà ad affidarlo agli aventi diritto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano casa popolare e cominciano i lavori di ristrutturazione

RomaToday è in caricamento