rotate-mobile
Cronaca

Direzione Asl Roma D occupata. Nieri: “Regione non chiarisce”

Alle 16.30 è stata occupata dalla Fp Cgil Roma ovest, dalla Rsu Aziendale e dalla Cisl la direzione generale della Asl Roma D. Si chiedono risposte sul futuro dell'ambulatorio di via Pascarella

Ieri pomeriggio la Fp Cgil Roma ovest, la Rsu Aziendale e la Cisl hanno occupata la direzione generale della Asl Roma D.
A renderlo noto  è stata la Cgil del Lazio attraverso un comunicato. "Eravamo stati convocati per conoscere il destino dei servizi del poliambulatorio di via Pascarella, dei medici, degli infermieri e dei tecnici che ci lavorano ma l'improvvisazione regna sovrana - si legge -Il direttore generale non si è presentato delegando ad altri dirigenti il compito di confessare che non esiste alcuna idea sul futuro del poliambulatorio o, molto più probabilmente, che i piani della direzione non possono essere svelati perché sarebbero la conferma dei nostri peggiori sospetti: tutti i servizi appaltati al privato". I manifestanti annunciano che "la protesta andrà avanti fino a quando non si avranno notizie certe sul destino dei servizi per i cittadini e degli operatori".


Il capogruppo Sel alla Pisana, Luigi Nieri, soldarizza con gli occupanti: “Esprimiamo la nostra solidarietà ai cittadini, ai lavoratori e alle rappresentanze sindacali che hanno dato vita all'occupazione della direzione generale dell'Asl Roma D per le mancate risposte e l'assenza di un confronto sullo smantellamento del poliambulatorio di Via della Pascarella. Siamo di fronte all'ennesimo attacco alla sanità pubblica e al diritto alla salute dei cittadini per i quali questa struttura rappresentava un punto di riferimento - afferma - Di fronte alle preoccupazioni dei cittadini e dei lavoratori, la dirigenza dell'Asl come la Regione Lazio non hanno sentito il dovere di aprire un confronto e di fornire i chiarimenti necessari alla popolazione. Forse perché si intende occultare decisioni che sarebbero fortemente impopolari? Si tratta di un silenzio imbarazzante".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direzione Asl Roma D occupata. Nieri: “Regione non chiarisce”

RomaToday è in caricamento