rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Direzione Asl Roma D occupata. Nieri: “Regione non chiarisce”

Alle 16.30 è stata occupata dalla Fp Cgil Roma ovest, dalla Rsu Aziendale e dalla Cisl la direzione generale della Asl Roma D. Si chiedono risposte sul futuro dell'ambulatorio di via Pascarella

Ieri pomeriggio la Fp Cgil Roma ovest, la Rsu Aziendale e la Cisl hanno occupata la direzione generale della Asl Roma D.
A renderlo noto  è stata la Cgil del Lazio attraverso un comunicato. "Eravamo stati convocati per conoscere il destino dei servizi del poliambulatorio di via Pascarella, dei medici, degli infermieri e dei tecnici che ci lavorano ma l'improvvisazione regna sovrana - si legge -Il direttore generale non si è presentato delegando ad altri dirigenti il compito di confessare che non esiste alcuna idea sul futuro del poliambulatorio o, molto più probabilmente, che i piani della direzione non possono essere svelati perché sarebbero la conferma dei nostri peggiori sospetti: tutti i servizi appaltati al privato". I manifestanti annunciano che "la protesta andrà avanti fino a quando non si avranno notizie certe sul destino dei servizi per i cittadini e degli operatori".

Il capogruppo Sel alla Pisana, Luigi Nieri, soldarizza con gli occupanti: “Esprimiamo la nostra solidarietà ai cittadini, ai lavoratori e alle rappresentanze sindacali che hanno dato vita all'occupazione della direzione generale dell'Asl Roma D per le mancate risposte e l'assenza di un confronto sullo smantellamento del poliambulatorio di Via della Pascarella. Siamo di fronte all'ennesimo attacco alla sanità pubblica e al diritto alla salute dei cittadini per i quali questa struttura rappresentava un punto di riferimento - afferma - Di fronte alle preoccupazioni dei cittadini e dei lavoratori, la dirigenza dell'Asl come la Regione Lazio non hanno sentito il dovere di aprire un confronto e di fornire i chiarimenti necessari alla popolazione. Forse perché si intende occultare decisioni che sarebbero fortemente impopolari? Si tratta di un silenzio imbarazzante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direzione Asl Roma D occupata. Nieri: “Regione non chiarisce”

RomaToday è in caricamento