rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via della Mercede

Occupazione Cipe via della Mercede: manifestanti identificati

Identificati alcuni dei manifestanti in via della Mercede. Circa un centinaio di persone aveva tentato l'occupazione del Cipe. Ora sono circondati dalla polizia che ha iniziato le identificazioni

Tensione in via della Mercede dopo che un gruppo di manifestanti per i diritti della casa ha tentato l'occupazione della sede del Cipe il Comitato interministeriale per la programmazione economica.

Lo hanno riferito i manifestanti, i quali chiedono "che i fondi per la Tav vengano stanziati invece per il welfare, la casa e il reddito". I manifestanti sono esponenti dei 'Blocchi precari metropolitani' e dei 'Movimenti per il diritto all'abitaré. La Questura ha riferito che gli occupanti sono stati subito respinti dagli agenti.

Uno dei manifestanti ci racconta: “Siamo circondati dalla poliza, al momento hanno preso 35 documenti”. La zona è stata chiusa al traffico dagli uomini dagli agenti della polizia municipale. Presenti sul posto gli agenti della questura che non lasciano andar via i manifestanti.
Intervenuto sul posto anche il senatore Pedica per tentare una mediazione. Secondo i manifestanti ci sarebbero quattro feriti, due dei quali trasportati all'ospedale Santo Spirito,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione Cipe via della Mercede: manifestanti identificati

RomaToday è in caricamento