rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Piazza San Giovanni Bosco

Si trasferisce in istituto di riposo e in cinque gli occupano casa

Gli occupanti, entrati nell'appartamento, erano riusciti ad ottenere la residenza, arrivando a stipulare contratti di fornitura di luce e gas. Sul caso la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine

Violazione di domicilio, danneggiamento, invasione di edificio e furto. Questi i reati ipotizzati a carico di un gruppo di cinque sudamericani che, approfittando del trasferimento di un anziano in un casa di riposo, hanno deciso di occupare la sua casa nella zona del Tuscolano. E' stato lo stesso pensionato 94enne a denunciare il gruppo di stranieri.

Gli occupanti, entrati nell'appartamento, erano riusciti ad ottenere la residenza, arrivando a stipulare contratti di fornitura di luce e gas. Sul caso la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine.

LA NIPOTE DELL'ANZIANO - Ad accorgersi dell'occupazione la nipote dell'anziano che tre mesi fa si è presentata a casa del nonno per verificare che tutto fosse in ordine. Inserendo la chiave nella serratura ha inteso che la stessa era cambiata. Così ha chiesto lumi alla portiera che ha spiegato di aver sentito rumori, ma di aver pensato che la casa fosse stata data in affitto.

LA DENUNCIA - Da qui la denuncia dell'anziano, con il primo blitz dei carabinieri nel corso del quale sono state ritrovate solo le carte d'identità degli occupanti. Oltre a quello si è appurato che i sudamericani avevano fatto sparire alcune suppellettili del 94enne, sostituendole con dei propri arredi. Meglio è andata qualche settimana dopo quando su imbeccata di un residente i carabinieri sono riusciti a trovare i cinque a notificargli la denuncia. Nel frattempo l'anziano ha deciso di mettere in vendita l'immobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trasferisce in istituto di riposo e in cinque gli occupano casa

RomaToday è in caricamento