rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Via Aldo Capitini

Ponte di Nona, famiglie sgomberate occupano stabile in via Capitini

Dopo essere stati allontanati ieri dallo stabile in cui abitavano da otto mesi in via Cerruti, Action è entrato in un ex sede dell'Asl Rmb

Hanno occupato nuovamente le famiglie di Action che ieri sono state sgomberate dallo stabile occupato in via Cerruti. Questa mattina Action Ponte di Nona è entrata in un altro stabile, sempre nel quartiere della periferia est di Roma. A differenza della prima palazzina, di proprietà di Fabrica sgr del gruppo Caltagirone, questa volta si tratta di un immobile pubblico, un'ex sede della Asl Rmb, in via Aldo Capitini 57, zona Villaggio Falcone.

“Crediamo fermamente che debba essere la politica ad occuparsi del problema dell'emergenza abitativa e del diritto all'abitare e siamo convinti che uno sgombero non può certamente nascondere una grave emergenza come quella che riguarda centinaia di famiglie che vivono senza la possibilità di avere una casa” si legge in una nota. “Ci sono opportunità importanti che il Campidoglio e la Regione devono cogliere e sfruttare come il riutilizzo del patrimonio pubblico e privato invenduto e inutilizzato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona, famiglie sgomberate occupano stabile in via Capitini

RomaToday è in caricamento