rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo del Nazareno

Casa, Action occupa filiale di una banca: "Vogliamo comprare le case di Caltagirone"

Dopo lo sgombero di mercoledì dalla palazzina di via Cerruti a Ponte di Nona gli attivisti sono entrati in una filiale della Monte dei Paschi di Siena in largo del Nazareno

Due giorni fa sono stati sgomberati dalla polizia da una palazzina di proprietà di Fabrica sgr, del gruppo Caltagirone, a Ponte di Nona in via Cerruti. Così questa mattina un centinaio di attivisti di Action ha deciso di occupare l'istituto di credito della Monte dei Paschi di Siena di largo del Nazareno, non molto lontano dalla sede nazionale del Pd, per chiedere un mutuo per comprare quelle case. Sul posto è intervenuta la Polizia.

“Siamo qui per chiedere un mutuo per acquistare gli appartamenti di Ponte di Nona” scrive Action in un comunicato. Come si apprende, le famiglie hanno chiesto un incontro al direttore della filiale per inoltrare formale richiesta di finanziamento per contrarre un mutuo. Dopo qualche minuto dentro all'istituto, gli attivisti sono usciti e sono rimasti per un breve presidio davanti all'istituto.

GUARDA IL VIDEO

“Crediamo sia opportuno che le banche sostengano il desiderio delle famiglie nell'ottenere un mutuo, vista la complicità degli istituti finanziari nelle molteplici attività dei costruttori che si sono arricchiti sulle nostre spalle” continua la nota. “Dopo anni di speculazione e ingordigia finanziaria, dopo aver divorato interi pezzi di città, i costruttori dovrebbero risarcire tutti i cittadini sostenendo il piano straordinario per l'emergenza abitativa a cui Regione e comune di Roma stanno lavorando”.

Casa, blitz di Action in una banca di largo del Nazareno (Foto Facebook - Action)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, Action occupa filiale di una banca: "Vogliamo comprare le case di Caltagirone"

RomaToday è in caricamento