rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

La proprietaria è assente, lui le sposta i mobili in cortile e occupa l'appartamento

È accaduto in viale Santa Rita da Cascia. Sul posto i carabinieri allertati da una richiesta di intervento

Ha approfittato dell’assenza della legittima occupante per prendere possesso dell’appartamento. I suoi movimenti però hanno destato l’attenzione degli altri condomini che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. È accaduto in viale Santa Rita da Cascia, a Tor Bella Monaca.

Quando i carabinieri della stazione Roma Tor Bella Monaca sono giunti in viale Santa Rita da Cascia - zona di costruzioni di edilizia residenziale pubblica, in prevalenza gestite da Ater - hanno trovato l’uomo impeganto a spostare i mobili presenti nell’appartamento sul piazzale esterno. Non solo. I militari hanno trovato l’uomo, un trentenne romano, in compagnia di un cane di taglia media tenuto in condizioni igienico-sanitarie precarie.

I carabinieri hanno allertato il personale dell’ASL Roma 2.  Sul posto sono giunti i veterinari: hanno constatato che l’animale era sprovvisto di microchip e che all’interno dell’appartamento vi era un enorme presenza di escrementi del cane. I militari hanno invitato l’uomo ad allontanarsi dall’immobile, il cane è stato affidato all’ufficio veterinario dell’ASL. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per invasione di terreni o edifici e maltrattamenti di animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proprietaria è assente, lui le sposta i mobili in cortile e occupa l'appartamento

RomaToday è in caricamento