rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Tiburtina

Obbligo di catene da neve a Tivoli: "Fioccano le multe"

I cartelli posizionati lungo la via Tiburtina tra la Villa Adriana e la 'Superba'. Wiva Tivoli: "Rimuovere gli assurdi cartelli"

Dei cartelli con obbligo di catene o pneumatici da neve. Questo quanto spuntato la mattina del 24 gennaio sulla via Tiburtina, nel tratto della consolare compreso tra Villa Adriana e Tivoli. Lo rende noto Wiva Tivoli in una nota stampa: "Tivoli è strada di montagna - scrivono ironicamente -. Sono stati infatti installati i segnali che obbligano i veicoli, dal 15 novembre al 15 aprile, a montare le gomme da neve o ad avere le catene a bordo".

DOMANDE - Wiva Tivoli che si pone delle domande: "E’ incredibile per un tratto di strada che si trova a meno di duecento metri sul livello del mare! Forse ne sono stati acquistati troppi e non sapevano dove metterli? Oppure hanno pensato che a Carnevale ogni scherzo vale?".

ALTRI PROBLEMI - Sarebbero infatti altri i problemi della Città dell'Arte: "Invece di riempire le buche sparse ovunque che massacrano pneumatici, borchie ed ammortizzatori, invece di mettere in sicurezza un tratto di strada sul quale gli incidenti sono frequentissimi, qualcuno si diverte alle nostre spalle e mette le forze dell’ordine in condizione di comminarci multe di decine di euro.Noi di Viva Tivoli esigiamo più rispetto per i tiburtini".

VIA I CARTELLI - "Dopo le bollette salatissime e spesso cervellotiche della Tares, dopo la mini-Imu, ora l’obbligo per tutti di comperare gomme da neve o catene per percorrere due chilometri di strada sui quali la neve cade, se va bene, una volta ogni due o tre anni. L’indisponibilità di mezzi spargi sale e l’inefficienza di chi gestisce la SS5 non possono ricadere sulle nostre spalle già troppo appesantite.Siamo ai limiti del ridicolo e non ne possiamo più - conclude la nota stampa -. Vogliamo che a Tivoli ed ai tiburtini siano resi dignità e rispetto e chiediamo al Commissario straordinario di intervenire   immediatamente per far rimuovere gli assurdi cartelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligo di catene da neve a Tivoli: "Fioccano le multe"

RomaToday è in caricamento