rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Parioli / Viale Gioacchino Rossini

Obama a Roma, traffico bloccato attorno a Villa Taverna in viale Rossini ai Parioli

Strade interrotte, deviazioni, finestre chiuse e pedoni bloccati: lo scenario di viale Gioacchino Rossini al passaggio del Presidente degli Stati Uniti d'America

Traffico paralizzato da Piazza Buenos Aires. Deviazioni, strade interrotte e tram impossibilitati a fare fermate. Ingente schieramento di forze dell'ordine. Questo lo scenario in viale Gioacchino Rossini davanti Villa Taverna, residenza dell'Ambasciatore degli Stati Unita d'America, dove ha pernottato il Presidente Barack Obama.

A pochi minuti dall'uscita delle auto presidenziali da Villa Taverna tutto si è fermato. Una folla di curiosi si è accalcata dietro le transenne per immortalare l'evento mentre una fila di automobilisti spazientiti è rimasta ferma ad aspettare di poter tornare a circolare. "Non so dove passare - urla al telefono un motociclista in ritardo sull'orario di lavoro - è tutto bloccato, non arriverò mai in tempo in ufficio".

Per l'occasione è stato imposto anche il divieto di aprire le finestre. Divieto di uscire o affacciarsi dal balcone. Bloccati anche i pedoni che passavano lungo la strada. "Ma io devo tornare a casa" si è lamentato qualcuno cercando. I Parioli si sono fermati per 15 minuti.

Obama a Roma, traffico ai Parioli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obama a Roma, traffico bloccato attorno a Villa Taverna in viale Rossini ai Parioli

RomaToday è in caricamento