menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Obama a Villa Madama, il presidente Usa incontra Matteo Renzi

Terza tappa italiana del presidente statunitense, un vertice con il presidente del Consiglio italiano. Anche in questo caso 'zona rossa' e strade chiuse

E' arrivato con mezz'ora di ritardo alla terza tappa della sua visita romana, Villa Madama, dove ad attendere il presidente degli Stati Uniti Barack Obama c'è il premier italiano Matteo Renzi.  L'incontro era previsto alle 14.30 ma il corteo presidenziale è arrivato alle 15 circa. Il presidente degli Stati Uniti si è infatti trattenuto al Quirinale oltre l'orario previsto. Qui ha pranzato con il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, dalle 12.30 fino oltre le 14.

SEGUI LA DIRETTA

Anche questa tappa romana di Obama è stata monitorata e controllata dal dispositivo di sicurezza messo in campo dalla Questura di Roma. 'Zona rossa' intorno a Villa Madama, alle pendici di Monte Mario, con strade chiuse e controllo dello spazio aereo prima e durante il vertice. Alle 16.30 è prevista infine la visita al Colosseo, dove il dispositivo sicurezza intanto è partito alle 13.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento