rotate-mobile
Cronaca

Stazione Tiburtina, dal 16 novembre i nuovi capolinea della Fl2

Torneranno all'interno dell'infrastruttura, e saranno tre invece che due come oggi. Per alcuni giorni la presenza di personale di assistenza aiuterà i viaggiatori a orientarsi nel nuovo percorso

Cambia l'assetto infrastrutturale di Roma Tiburtina. Da domenica 16 novembre i treni della linea regionale FL2 Roma - Tivoli - Avezzano - Pescara torneranno a fare capolinea all'interno della stazione. I binari che ospiteranno i treni della FL2 saranno tre invece che due come oggi, e continueranno a chiamarsi 1, 2 e 3 Piazzale Est di Roma Tiburtina, ma la loro posizione sarà quella degli attuali 23, 24 e 25. 

Il binario 3 Est sarà a servizio della FL2 per gli arrivi e le partenze. Il tutto a vantaggio di una migliore regolarità di viaggio. I viaggiatori, seguendo i nuovi flussi di stazione, potranno prendere più agevolmente gli altri treni, raggiungere la metropolitana B e gli autobus del piazzale Tiburtino.

Per alcuni giorni la presenza di personale di assistenza aiuterà i viaggiatori a orientarsi nel nuovo percorso. Per rendere operativi i binari sarà necessario eseguire alcuni lavori in programma dalle 18.40 di sabato 15, alle 6 dell'indomani, domenica 16 novembre. Solo quattro i treni coinvolti che arriveranno e partiranno da Roma Termini anzichè Tiburtina. Nessuna ripercussione sulla circolazione delle altre linee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tiburtina, dal 16 novembre i nuovi capolinea della Fl2

RomaToday è in caricamento