rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Danni: dal Comune un numero telefonico a cui rivolgersi

Il numero è 06.67104801 ed è attivo da oggi, lunedì 17. Roma Capitale ha formalizzato questa mattina, davanti alla Procura della repubblica presso il Tribunale di Roma, la propria posizione giuridica e processuale di parte civile nei procedimenti penali apertisi

Su indicazione del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Gabinetto del Sindaco ha istituito un apposito numero telefonico al quale potranno rivolgersi tutti i cittadini che hanno subito danneggiamenti durante gli scontri di sabato scorso. Il numero è 06.67104801 ed è attivo da oggi, lunedì 17. Lo rende noto un comunicato del Campidoglio.

Inoltre, Roma Capitale ha formalizzato questa mattina, davanti alla Procura della repubblica presso il Tribunale di Roma, la propria posizione giuridica e processuale di parte civile nei procedimenti penali apertisi a seguito dei gravi fatti di sabato. “In attesa della definizione degli interrogatori di garanzia – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa del Campidoglio – Roma Capitale auspica che l’attività di indagine e le valutazioni giuridiche conseguenti portino a contestazioni che risultino adeguate a stigmatizzare la percezione evidente dei fatti accaduti a Roma: preordinata e voluta devastazione del contesto urbano”.

 “Secondo una prima stima, molto approssimativa – aveva sottolineato il Sindaco nelle ore successive agli incidenti - crediamo che Roma abbia subito almeno un milione di euro di danni, per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, gli interventi per ripulire la città, i danni materiali al selciato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni: dal Comune un numero telefonico a cui rivolgersi

RomaToday è in caricamento