rotate-mobile
Cronaca Trevignano Romano

Coca-phone: un numero di cellulare dedicato per acquistare la droga nel centro storico

Una indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia e svolta con il supporto di intercettazioni telefoniche, ha permesso di risalire all'identità del pusher

Un cellulare ad hoc e un numero di telefono dedicato per la vendita delle dosi di cocaina. Così un puhser romano di 50 anni gestiva lo spaccio nel centro storico di Trevignano Romano, comune della Città metropolitana di Roma Capitale, situato lungo la costa settentrionale del lago di Bracciano. 

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia e svolta con il supporto di intercettazioni telefoniche, ha permesso di accertare gravi elementi di colpevolezza in capo all'arrestato, ottenuti anche attraverso i numerosi riscontri agli acquirenti della sua remunerativa attività illecita.
 
Da tempo, nel centro storico del comune, l'uomo aveva avviato un florido mercato della droga che poteva contare su svariati clienti abituali grazie al suo "coca-phone". Per l'acquisto della cocaina, infatti, all'assuntore bastava chiamare un numero di cellulare dedicato: il pusher, successivamente, avrebbe provveduto ad indicare al cliente il luogo dello scambio.

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bracciano e della Stazione di Trevignano Romano, dopo le indagini, hanno così dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Civitavecchia a carico del 50enne. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Civitavecchia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coca-phone: un numero di cellulare dedicato per acquistare la droga nel centro storico

RomaToday è in caricamento