rotate-mobile

VIDEO | Entra in chiesa e si spoglia: la performance blasfema di un artista spagnolo

Lui le definisce perfomance. Ieri però Adrian Pino Olivera, che si definisce appunto performer, è caduto nella blasfemia. Nella mattinata di ieri  è entrato nella chiesa di Santa Maria della Vittoria, in via XX Settembre, e si è spogliato. Quindi ha iniziato la sua "sfilata" lungo la navata centrale, fino all'altare. Il tutto giocando con un lenzuolo.

E qui, davanti al gruppo scultoreo della Transverberazione di Santa Teresa d’Avila del Bernini, ha iniziato delle pose per essere fotografato e fotografato evidemente da un complice. Oggi il video del suo blitz è finito su youtube. 

Adrian Pino Olivera è un artista che attraverso le sue azioni ripercorre un mondo spirituale femminile. "La sua arte", si legge sul suo sito, "è soprattutto un atto di devozione alla madre e dea Venere. Deve essere il faro di un nuovo mondo in cui erotismo, il corpo e il desiderio non sono concepiti come un tabù, ma vivere liberi e intesamente come un giardino delle delizie".

Nell'aprile del 2017 si è introdotto nella fontana di Trevi per "purificarsi", fatto che gli è costato una multa da 450 euro

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Entra in chiesa e si spoglia: la performance blasfema di un artista spagnolo

RomaToday è in caricamento