Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Entra in chiesa e si spoglia: la performance blasfema di un artista spagnolo

Lui le definisce perfomance. Ieri però Adrian Pino Olivera, che si definisce appunto performer, è caduto nella blasfemia. Nella mattinata di ieri  è entrato nella chiesa di Santa Maria della Vittoria, in via XX Settembre, e si è spogliato. Quindi ha iniziato la sua "sfilata" lungo la navata centrale, fino all'altare. Il tutto giocando con un lenzuolo.

E qui, davanti al gruppo scultoreo della Transverberazione di Santa Teresa d’Avila del Bernini, ha iniziato delle pose per essere fotografato e fotografato evidemente da un complice. Oggi il video del suo blitz è finito su youtube. 

Adrian Pino Olivera è un artista che attraverso le sue azioni ripercorre un mondo spirituale femminile. "La sua arte", si legge sul suo sito, "è soprattutto un atto di devozione alla madre e dea Venere. Deve essere il faro di un nuovo mondo in cui erotismo, il corpo e il desiderio non sono concepiti come un tabù, ma vivere liberi e intesamente come un giardino delle delizie".

Nell'aprile del 2017 si è introdotto nella fontana di Trevi per "purificarsi", fatto che gli è costato una multa da 450 euro

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Entra in chiesa e si spoglia: la performance blasfema di un artista spagnolo

RomaToday è in caricamento