rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Maremmana Inferiore

Grandine e pioggia a Guidonia e Tivoli: Ponte Lucano sotto un metro d'acqua

Il violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio nella provincia nord est di Roma. Chicchi di ghiacchio grandi come sassi

Chicchi di grandine grandi come sassolini. Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di oggi 12 giugno sui territori di Guidonia Montecelio e Tivoli. L'acquazzone si è manifestato improvvisamente rovesciando in strada diversi millimetri di acqua piovana seguita da una fitta grandinata. Disagi si sono registrati in tutta la zona della provincia nord est di Roma.

ALLAGATO PONTE LUCANO - Come da prassi le maggiori difficoltà si sono registrate nell'area di Ponte Lucano, nella zona di Villa Adriana, sulla strada che conduce al casello autostradale di Tivoli dalla via Tiburtina. L'acqua ha infatti sommerso la via Maremmana salendo sino ad un metro e creando notevoli disagi alla circolazione veicolare. Problemi anche nella Valle dell'Aniene e nell'area della Sabina.

Nubifragio a Tivoli: in tilt Villa Adriana e Ponte Lucano | Foto Peppe Gravina

VILLA ADRIANA - La situazione si è fatta critica quando in via Rosolina, Villa Adriana, importante strada che conduce a Pontelucano, un enorme albero è caduto di traverso sulla strada stessa, bloccando tutto. I soccorsi: due vigilesse, un mezzo della protezione civile per tagliare l'albero e un volenteroso cittadino che faceva viabilità presso il nodo di Pontelucano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine e pioggia a Guidonia e Tivoli: Ponte Lucano sotto un metro d'acqua

RomaToday è in caricamento