rotate-mobile
Cronaca

Rapinato il notaio di Affari Tuoi: "Dammi il Rolex o ti sparo in faccio"

Luigi Pocaterra, noto volto televisivo, è stato rapinato a Balduina, nel box auto della sua abitazione. Ha raccontato i fatti descrivendo i rapinatori come due professionisti

Un brutto quarto d'ora quello passato dal notaio della trasmissione tv Affari Tuoi. A pochi giorni dalla disavventura che ha colpito Lino Banfi alias Nonno Libero, rapinato a Piazza Bologna nell'androne di casa. "Dammi il Rolex o ti sparo in faccia". Così i rapinatori a Luigi Pocaterra, volto noto del piccolo schermo, rapinato a Balduina, nel garage del palazzo dove abita. Ne dà notizia Il Messaggero.

Il notaio racconta della rapina subita mercoledì sera, nel box auto della sua abitazione. Anche a lui come a Banfi la minaccia "ti sparo in faccia". E da lui l'oggetto del contendere era un orologio Rolex.

“Il rapinatore era molto tranquillo, con il volto scoperto e per tutto il tempo ha tenuto la pistola puntata sulla mia testa. Sono entrato con l’auto nel garage, c’è un primo canello, poi i box. Ho parcheggiato, sono sceso dall’auto, ho preso delle cose dal portabagagli e ho visto davanti a me un uomo" racconta il notaio. "Inizialmente ho pensato potesse essere un condomino, qualcuno che doveva chiedermi informazioni: era ben vestito, una persona distinta, con bel completo”.

Pocaterra ha poi proseguito il suo racconto, spiegando che il rapinatore era molto sicuro di sé, sembrava un professionista e dopo avergli preso il Rolex ha anche ordinato che gli consegnasse tutto il denaro che aveva: “Tentavo di temporeggiare, speravo che venisse qualche condomino”. Ma nessuno è venuto. Dopo aver dato i soldi ancora una minaccia. “Il rapinatore mi ha chiesto di entrare in auto, mi ha detto ‘non seguirci altrimenti ti sparo’. Sono entrato in auto: il mio vero timore? Pensavo potessero tornare indietro perché credevo che il cancello del garage fosse chiuso”. E invece i due per fortuna si sono dileguati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato il notaio di Affari Tuoi: "Dammi il Rolex o ti sparo in faccio"

RomaToday è in caricamento