rotate-mobile
Cronaca

Non solo posti di blocco: vigili in aiuto di una coppia di anziani in difficoltà

Un gesto di solidarietà, l'ennesimo degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale

Durante un servizio di pattugliamento del territorio, due agenti del XIV Gruppo Monte Mario della polizia locale di Roma Capitale,  si sono fermati a prestare assistenza ad una signora anziana, di 81 anni, che si trovava lungo una via del quartiere Trionfale, intenta a camminare con l' ausilio delle stampelle e in evidente stato di agitazione. La donna, una volta rassicurata dai due caschi bianchi, confidava loro la sofferenza e il disagio che provava nel non riuscire a raggiungere la farmacia per comprare un medicinale urgente per il marito di 92 anni. 

Attivatasi immediatamente per reperire la  medicina necessaria, la pattuglia,  al momento della consegna presso l'abitazione della signora, si sincerava delle condizioni del marito  e parlando con la coppia  apprendeva le difficoltà crescenti dei due  anziani,  anche nel riuscire a fare la spesa vicino casa. 
Gli agenti decidevano, così,  di avviare una  veloce raccolta fondi presso il Gruppo, diretto dalla Dott.ssa Olivia Sordoni, per acquistare più generi possibili da donare ai due coniugi in evidente stato di bisogno. 

Grande la sorpresa e la commozione della coppia  alla consegna dei viveri da parte degli operanti che, colpiti dalla situazione di fragilità, hanno voluto prendersi l'impegno di seguire personalmente le loro condizioni, anche con l'ausilio di personale del nucleo specializzato della Polizia Locale nell'assistenza agli emarginati,  che in queste ore sta provvedendo a interessare  i competenti uffici dei servizi sociali del Municipio, per l'attivazione di adeguati interventi di sostegno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo posti di blocco: vigili in aiuto di una coppia di anziani in difficoltà

RomaToday è in caricamento