rotate-mobile
Cronaca

Fiumicino, non indossa la mascherina e aggredisce i poliziotti: "Lasciatemi. Il vostro è abuso di potere"

Il ragazzo ha anche cercato di fuggire spintonando gli agenti e facendone cadere a terra uno, successivamente medicato al Pronto Soccorso e dichiarato guaribile in 3 giorni

"Lasciatemi. Il vostro è abuso di potere". E' questo quanto urlato da un 27enne ai poliziotti di Fiumicino che lo avevano fermato in Via di Torre Clementina, mentre il ragazzo non indossava la mascherina quando era in compagnia di un altro amico.

Immediatamente gli agenti si sono avvicinati ai giovani, si sono identificati mostrando loro tesserino e placca di riconoscimento e hanno cercato di sensibilizzarli al corretto uso dei dispositivi di protezione individuali.

I due amici hanno risposto polemicamente e si sono rifiutati di fornire le generalità. A questo punto i poliziotti hanno telefonicamente chiesto ausilio ai colleghi in divisa ma, quando questi sono arrivati, il 27enne romano ha dato in escandescenza scagliandosi contro di loro ed esortando i passanti a filmare la scena per documentare quello che, a suo dire, era un abuso di potere nei suoi confronti.

Mentre il suo amico forniva i documenti ad un poliziotto, il 27enne ha cercato di fuggire spintonando gli agenti e facendone cadere a terra uno, successivamente medicato al Pronto Soccorso e dichiarato guaribile in 3 giorni.

Bloccato, il 27enne è stato portato negli uffici di Polizia dove è stato identificato ed arrestato: oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché rifiuto di dichiarare le proprie generalità sono i reati per i quali è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, non indossa la mascherina e aggredisce i poliziotti: "Lasciatemi. Il vostro è abuso di potere"

RomaToday è in caricamento