rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Clan Fasciani ad Ostia: i nomi delle 16 persone arrestate nella 'Operazione Tramonto'

L'elenco dei prestanomi e delle persone raggiunte dalle ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Roma

Sedici ordinanze di custodia cautelare in carcere. Questo l'elenco di uomini e donne del clan Fasciani raggiunte dal provvedimento restrittivo emesso dall'ufficio del Gip del Tribunale di Roma nell'ambito dell'Operazione Tramonto. Tra di loro diverse persone già indagate nell'ambito dell'operazione Nuova Alba che lo scorso 27 luglio portò al fermo di 51 appartanenti ai clan Fasciani, Triassi e D'Agati. Nove di loro il prossimo 6 marzo saranno giudicate con il rito abbreviato davanti al Gup della cittadella giudiziaria di piazzale Clodio.

GLI ARRESTATI - Questo l'elenco delle 16 persone raggiunte dalle ordinanze di custodia cautelare in carcere rese note dagli inquirenti. Sono accusati a vario titolo di "associazione a delinquere di stampo mafioso" e "trasferimento fraudolento di beni":

Il clan Fasciani:

Carmine Fasciani
Bartoli Silvia Franca
Sabrina Fasciani
Azzurra Fasciani

Oltre a loro altre 12 persone sono state raggiunte dalle ordinanze di custodia cautelare in carcere in quanto ritenute 'teste di legno', alle quali sono state cedute rami d'azienda dei beni dei Fasciani. Tra di loro spicca anche un altro uomo accusato anche di "concorso in trasferimento fraudolento di beni", aggravato dalle modalità mafiose, con l’aggiunta di "associazione mafiosa" di cui all’art. 416 bis Codice Penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Fasciani ad Ostia: i nomi delle 16 persone arrestate nella 'Operazione Tramonto'

RomaToday è in caricamento