rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Ponte Tazio

Montesacro: si rompe una conduttura, Nomentana allagata. Molte famiglie senz'acqua

La conduttura idrica è saltata ieri all'altezza di Ponte Tazio sulla Nomentana. Molte le abitazioni rimaste senz'acqua. Acea: "Danno causato da lavori per conto Italgas a una condotta idrica in via Nomentana"

Serata movimentata quella di ieri sera nella zona di Montesacro / Città Giardino. Una conduttura idrica è infatti saltata, provocando un vero e proprio fiume d'acqua all'altezza di ponte Tazio, struttura che collega le due sponde dell'Aniene. Centinaia le famiglie rimaste senz'acqua che si sono riversate in strade per fare la fila alle fontanelle.
Il traffico nella zona è andato in tilt. Sul posto i tecnici dell'Acea. Ancora questa mattina molte famiglie segnalavano la mancata erogazione dell'acqua corrente.

RISPONDE ACEA - Acea comunica che "a seguito di un danno causato da lavori per conto Italgas ad una condotta idrica in via Nomentana angolo via Generale Bencivenga, a Roma, si stanno verificando abbassamenti di pressione con mancanza d'acqua nelle vie menzionate e in quelle limitrofe all'interno della zona Batteria Nomentana". E' quanto si legge in un comunicato dell'azienda. "I tecnici di Acea Ato2 sono immediatamente intervenuti sul posto e sono tutt'ora in corso i lavori per la riparazione del danno - prosegue la nota -. Al momento Acea Ato 2 ha anche provveduto ad inviare un servizio di rifornimento alternativo per mezzo di autobotti presso via Nomentana all'angolo con via Generale Bencivenga. I lavori si protrarranno fino al completo ripristino del guasto e si prevede il ritorno alla normali condizioni di esercizio delle rete nella giornata odierna".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro: si rompe una conduttura, Nomentana allagata. Molte famiglie senz'acqua

RomaToday è in caricamento