rotate-mobile
Cronaca Tor Cervara / Via di Ponte Mammolo

Metropolitana Ponte Mammolo: rapisce un bambino di otto mesi, arrestata

Convalidato l'arresto per "tentato sequestro" nei confronti di una 25enne. Il tentativo la sera dell'11 novembre. Sotto shock la madre 36enne del piccolo

Si è vista sfilare il neonato da sotto il naso mentre gli cambiava il pannolino. Attimi di sgomento la sera dell'11 novembre alla fermata Ponte Mammolo della linea B della metropolitana quando una nomade bulgara di 25 anni ha tentato di rapire un bimbo di otto mesi dalle braccia della madre 36enne.

CAMBIO PANNOLINO - Secondo la ricostruzione dei carabinieri il fatto si è verificato alle 21 di lunedì sera mentre la donna di 36 anni residente a Vicovaro, nell'alta Valle Aniene, stava approfittando dell'attesa del proprio mezzo per cambiare il suo bambino di otto mesi su una panchina delle fermata della linea sotterranea in zona Tiburtina. Improvvisamente una mano avrebbe 'strappato' il piccolo da dove si trovava prendendolo per una gambina.

RINCORSA DALLA SICUREZZA - La madre del piccolo, presa alla sprovvista, ha quindi cominciato ad urlare allertando il personale Atac, le guardie giurate della metropolitana ed alcuni passeggeri. Un grido di allarme che ha trovato la pronta reazione delle persone presenti che si sono lanciate all'inseguimento della 25enne riuscendo a fermarla prima che riuscisse a raggiungere l'uscita.

MADRE SOTTO SHOCK - Il personale addetto alla sicurezza sotto la fermata della metropolitana Ponte Mammolo ha quindi allertato il 112 con una pattuglia della stazione Roma Montesacro arrivata subito sul posto. Sotto shock la madre del piccolo è stata trasportata all'ospedale assieme al neonato, che assistito dal personale del 118 non ha riportato nemmeno un graffio.

CONVALIDA ARRESTO - Sottoposta a fermo di polizia giudiziario dai militari dell'Arma la 25enne è stata condotta in Camera di Sicurezza. Il fermo di polizia è stato convalidato la mattina del 13 novembre e la giovane è stata associata al carcere di Rebibbia con l'accusa di "Tentato sequestro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana Ponte Mammolo: rapisce un bambino di otto mesi, arrestata

RomaToday è in caricamento