rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

"Posso avvertire che non torno?": arrestata per borseggio al Colosseo

Operazione antiborseggio dei carabinieri tra Termini, anfiteatro Flavio e Flaminio. Dieci arrestati di età compresa tra i 15 ed i 50 anni sorpresi a rubare borse e portafogli

La prima cosa che ha detto ai carabinieri l'arresto è stata quella di poter fare una telefonata per avvertire la domestica (che stava accudendo i suoi 6 figli in una villetta nel Comune di Aprilia) che non sarebbe rientrata. A lasciare sgomenti i militari della stazione di Roma Vittorio Veneto una nomade di 26 anni, fermata assieme ad altre 3 'colleghe' (tra cui una 15enne) per un borseggio alla fermata metro Colosseo. Controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma finalizzati a contrastare i borseggi, in particolare ai danni di turisti che affollano il centro della Capitale che li hanno portati in poche ad arrestare 10 persone arrestate, tutte straniere, di età compresa tra i 15 e i 50 anni e già conosciute alle forze dell’ordine, pizzicate nelle zone di Termini, Colosseo e Flaminio.

BORSEGGIO SUL 40 - In un altro episodio, accaduto a bordo della linea 40 dell’autobus, a cadere nella rete dei Carabinieri della Stazione Roma Macao sono stati due cittadini romeni di 33 e 42 anni, senza fissa dimora, che sono stati immortalati da un fotografo proprio mentre rubavano il portafogli ad un turista. Il professionista, dopo aver fotografato la scena, ha chiamato il 112. I militari sono immediatamente intervenuti e dopo aver visionato le fotografie hanno ammanettato ed accompagnato in caserma i due borseggiatori.

FURTO PORTAFOGLI - Un altro borseggio è accaduto all’interno della stazione Termini dove i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno pizzicato un cittadino francese di 50 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, mentre rubava il portafogli contenente 100 euro in contanti, carte di credito e documenti, ad un cittadino del Congo di 40 anni e da tempo residente in Italia. I Carabinieri hanno arrestato il ladro ed hanno recuperato e restituito alla vittima l’intera refurtiva. I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due cittadini georgiani di 21 e 36 anni fermati in piazza di Spagna dopo aver sfilato il portafogli ad un turista belga. Infine, in via Germania, nei pressi di corso Francia, i Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno arrestato una cittadina bulgara di 42 anni che poco prima, con una mossa fulminea, aveva infilato le mani nella borsa di una 61enne romana, asportando il portafogli. Gli arrestati maggiorenni sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo mentre la minore è stata accompagnata presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. Tutti dovranno rispondere di furto aggravato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Posso avvertire che non torno?": arrestata per borseggio al Colosseo

RomaToday è in caricamento