"Posso avvertire che non torno?": arrestata per borseggio al Colosseo
Operazione antiborseggio dei carabinieri tra Termini, anfiteatro Flavio e Flaminio. Dieci arrestati di età compresa tra i 15 ed i 50 anni sorpresi a rubare borse e portafogli
La prima cosa che ha detto ai carabinieri l'arresto è stata quella di poter fare una telefonata per avvertire la domestica (che stava accudendo i suoi 6 figli in una villetta nel Comune di Aprilia) che non sarebbe rientrata. A lasciare sgomenti i militari della stazione di Roma Vittorio Veneto una nomade di 26 anni, fermata assieme ad altre 3 'colleghe' (tra cui una 15enne) per un borseggio alla fermata metro Colosseo. Controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma finalizzati a contrastare i borseggi, in particolare ai danni di turisti che affollano il centro della Capitale che li hanno portati in poche ad arrestare 10 persone arrestate, tutte straniere, di età compresa tra i 15 e i 50 anni e già conosciute alle forze dell’ordine, pizzicate nelle zone di Termini, Colosseo e Flaminio.
BORSEGGIO SUL 40 - In un altro episodio, accaduto a bordo della linea 40 dell’autobus, a cadere nella rete dei Carabinieri della Stazione Roma Macao sono stati due cittadini romeni di 33 e 42 anni, senza fissa dimora, che sono stati immortalati da un fotografo proprio mentre rubavano il portafogli ad un turista. Il professionista, dopo aver fotografato la scena, ha chiamato il 112. I militari sono immediatamente intervenuti e dopo aver visionato le fotografie hanno ammanettato ed accompagnato in caserma i due borseggiatori.