rotate-mobile
Cronaca Anzio

I no vax imbrattano sede della Cgil

Il sindacato: "Le camere del lavoro sono la casa dei lavoratori e questi atti vandalici sono rivolti ad indebolire i diritti e i valori che sono alla base della nostra democrazia"

Nella notte tra venerdì e sabato la sede storica della Cgil ad Anzio è stata vandalizzata, imbrattando le mura esterne con simboli novax e scritte contro il sindacato.

"Abbiamo denunciato l'episodio, l'ennesimo che colpisce le sedi della Cgil, a partire dall'attacco squadrista dell'ottobre 2021 alla Sede Cgil Nazionale e crediamo che questi fatti non vadano sottovalutati. - si legge in una nota - Le camere del lavoro sono la casa dei lavoratori e questi atti vandalici, nella loro vigliaccheria, sono rivolti ad indebolire i diritti e i valori che sono alla base della nostra democrazia".

"Una fase così complicata a livello economico e sociale può essere facilmente strumentalizzata da gruppi estremisti e violenti, alimentando fascismi vecchi e nuovi. È perciò necessario l'impegno di tutte le forze democratiche per contrastare queste tendenze e rafforzare la coesione sociale", conclude il sindacato.

no vax a pomezia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I no vax imbrattano sede della Cgil

RomaToday è in caricamento