rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Discarica a Monti dell'Ortaccio: il "no" del Consiglio Comunale

La mozione è passata con 31 voti favorevoli, un contrario e un astenuto. Un risultato quasi all'unanimità che grida "no" alla discarica di Monte dell'Ortaccio

"No alla discarica a Monti dell'Ortaccio". E' questo il contenuto di una mozione votata oggi in assemblea capitolina. La mozione è passata con 31 voti favorevoli, un contrario e un astenuto dal consiglio comunale di Roma. Il gruppo del Pd non ha preso parte al voto.

Il primo firmatario della mozione è stato il consigliere Pdl Federico Rocca che ha dichiarato: "L'assemblea capitolina ha votato un testo sottoscritto da tutti i gruppi consiliari per chiedere al sindaco di escludere un'area, quella dove gravita Malagrotta, che ha già pagato a sufficienza. Speriamo in un sito alternativo lontano da quella zona. E' un messaggio rivolto a chi si sta occupando della questione dei rifiuti".

Il capogruppo del Pd Umberto Marroni spiega le motivazioni del suo partito: "Noi avevamo chiesto un consiglio sull'emergenza rifiuti e non possiamo votare le mozioni senza sapere qual è il tema generale. Non votiamo le mozioni messe di soppiatto. Peraltro - ha aggiunto - noi abbiamo una mozione nostra per dire no a Corcolle e una serie di atti che volevamo fossero discussi in un consiglio dedicato ai rifiuti. Inoltre esiste una discussione complessa a livello governativo, regionale e provinciale. Quindi va bene se si fa discussione seria ma se c'é solo un consigliere che porta avanti la battaglia sul suo territorio si crea solo confusione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a Monti dell'Ortaccio: il "no" del Consiglio Comunale

RomaToday è in caricamento