rotate-mobile
Cronaca

Nevischio su strade e autostrade: disagi per gli automobilisti

Le maggiori difficoltà sulla via Pontina e sulla Diramazione Roma Sud dell'autostrada A1

Fiocchi di neve dal cielo e nevischio sulle strade, con tutte le insidie che l'asflato reso scivoloso può determinare per automobilisti e motociclisti. Dopo le foto di rito scattate dai residenti dei Comuni della provincia romana imbiancati dalle prime ore del mattino, inevitabili sono stati i disagi su strade, autostrade e supestrade interessate dal fenomeno metereologico. 

Nevischio sulla via Pontina

Nevischio ed asfalto scivoloso si sono infatti manifestati sulla via Pontina, tra il Grande Raccordo Anulare e Spinaceto. Copione identico anche sulla via Cassia nel territorio di Bracciano e nel territorio di Pomezia, Comune della provincia sud di Roma.

Per inviare le vostre segnalazioni, con foto e video sulla neve c'è il nuovo numero whatsapp di RomaToday: 345.1709348

Nevischio sull'autostrada A1

Stessa scena anche sull'autostrada Roma-Napoli. Nevischio è infatti segnalato da Astral Infomobilità nel tratto di A1 compreso fra San Cesareo e Monteporzio e fra Colleferro e l'Allacciamento per l'A24 Roma-Teramo. Neve anche nella zona di Valmontone.

VIDEO: Velletri sotto la neve

Neve ai Castelli Romani

Un San Valentino imbiancato soprattutto nei Comuni dei Castelli Romani, dove la neve ha ricoperto strade e tetti di un leggero manto nevoso. Velletri, Ariccia, Marino, Rocca di Papa, Campi di Annibale, questi i territori interessati dal fenomeno atmosferico. Spargisale in azione nel Comune veliterno. 

Neve in Ciociaria 

A partire dalle 9:00 la neve è arrivata anche nell’area casilina dei Monti Lepini e del nord della Ciociaria tra lo stupore di molti che pensavano che le previsioni di ieri fossero esagerate in quanto parlavano di nevicate a partire dai 200 metri. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevischio su strade e autostrade: disagi per gli automobilisti

RomaToday è in caricamento