rotate-mobile
Cronaca Grottaferrata

Neve su Castelli Romani e monti Prenestini: viabilità nel caos

La Cotral ha soppresso 150 corse per le condizioni pericolose delle strade. Problemi anche su via Tuscolana, che collega Grottaferrata e Artena

Non siamo ancora a sabato, quando su Roma è prevista neve, ma i disagi per chi la Capitale la vive come pendolare si sono avuti già oggi. Insieme ai primi fiocchi di neve oggi sono infatti arrivati arrivati puntuali i disagi. La Cotral, infatti, è stata costretta a sospendere in mattinata 150 corse. Castelli Romani, Monti Comi del viterbese e altopiani reatini le zone maggiormente interessate. "Le improvvise precipitazioni nevose e l'irrigidimento delle temperature hanno condizionato il normale svoglimento del servizio", si legge in una nota a firma Cotral. La situazione, comunque, dovrebbe migliorare in breve tempo. "Le previsioni metereologiche inducono all'ottimismo - continua la nota - ma Cotral resta in contatto con tutti gli amministratori locali per gli aggiornamenti". 

Problemi, sempre causa neve, si sono registrati anche a Grottaferrata e Artena. La polizia stradale ha chiuso al traffico via Tuscolana, resa impraticabile da neve e ghiaccio. Numerosi i mezzi finiti fuori strada, mentre altri automobilisti hanno preferito lasciare l'auto e tornare a casa a piedi. La strada è stata riaperta, dopo l'intervento dei mezzi spalaneve, con l'obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. 

Una coltra di neve bianca ha ricoperto anche l'alta Valle Aniene, con i comuni di Affile, Arcinazzo, Jenne e Vallepietra che sono stati i più imbiancati.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve su Castelli Romani e monti Prenestini: viabilità nel caos

RomaToday è in caricamento