rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca

Neve a Roma: sabato precipitazioni scongiurate

Le previsioni meteo indicano sole per il week end con possibili acquazzoni. Rientrata, almeno per il momento, l'allerta di ieri della Protezione Civile

Tutti quelli che speravano in una Roma imbiancata per il week end devono, per il momento, posare guanti e scarponi da neve. "La possibilità del ritorno della neve sulla capitale  - si legge sul sito 3b meteo - è al momento scongiurata". Tutta 'colpa' del "minimo depressionario in formazione sul Tirreno" che ha cambiato traiettoria, dirigendosi più verso il meridione rispetto a quanto previsto ieri.

Così a Roma si prevede un week end all'insegna della variabilità: a spazi soleggiati si alterneranno acquazzoni, anche violenti, soprattutto nella giornata di domenica. Le temperature restano comunque abbastanza rigide, con la colonnina del mercurio che non salirà mai oltre i sette gradi, nelle ore più calde. Nello specifico, sabato previsti cieli abbastanza azzurri, con "stratificazioni nuvolose alte". Domenica, invece, giornata abbastanza piovosa, soprattutte dal pomeriggio "caratterizzato da un rapido aumento della nuvolosità". 

"Si tratta di una configurazione molto dinamica - specifica sempre 3b meteo - e soggetta a cambiamenti anche repentini".  Insomma meglio non posare definitivamente guanti e scarponi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Roma: sabato precipitazioni scongiurate

RomaToday è in caricamento