rotate-mobile
Cronaca Labaro

Elettricità ko per la neve a Roma Nord: Enel presidia la zona

Già da ieri i disagi alla reti elettriche hanno messo ko la zona nord della città. L'Enel si sta attivando sul territorio che resta comunque in una situazione critica

Già da ieri la città è ko: la neve caduta nelle scorse ore ha provocato guasti e disagi alla rete elettrica di molte periferie, in particolare nella zona nord. Enel in coordinamento con la Task Force Operativa della Regione Lazio e in collaborazione con la Protezione Civile e le istituzioni locali, ha varato e sta attuando un piano di emergenza congiunto con le Prefetture. Questo consentirà nelle prossime ore, attraverso i mezzi speciali della protezione civile, di aprire quei varchi alla viabilità che costituiranno una "corsia preferenziale" per i tecnici Enel che potranno così raggiungere le linee elettriche.

Neve a Cinecittà (2) 4/2/2012: le foto della nevicata

Neve Roma Gazometro 04.02.2012

Neve Magliana 4.02.2012 | foto di Sandra De Santis

Rimane difficile "ma presidiata" la situazione nella cintura di Roma nord a causa degli alberi che si sono abbattuti sulle linee elettriche e dalla formazione di manicotti di ghiaccio intorno ai conduttori. Lo riferisce un comunicato dell'Enel. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettricità ko per la neve a Roma Nord: Enel presidia la zona

RomaToday è in caricamento