rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Neve Roma: fiocchi a Roma Nord. Imbiancate molte periferie

La neve è caduta questa notte nella zona nord di Roma dove ha raggiunto, depositandosi in terra, cinque centimetri e successivamente nel quadrante nord-est della città dove ha raggiunto i tre centimetri

La Neve è arrivata a Roma: in molte zone della capitale, in particolare di Roma Nord, i residenti si sono risvegliati trovando i primi timidi segni della neve. Nel resto della città invece, continua a piovere. Nonostante la pioggia caduta nella tarda serata di ieri, le precipitazioni nevose si sono, in molte zone, depositate a terra. La nevicata era stata prevista e il sindaco Alemanno ha deciso di sospendere la didattica nelle scuole.

 

LA NEVE SU ROMA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA NEVICATA

 

ORE 15.00 Chiusa l'Olimpica da Salario a allo Stadio Olimpico (direzione Stadio Olimpico)

ORE 13.41 - Atac comunica le linee non attive: 49-48-911-446-201-301-224-490-990-116-117-991-913

ORE 13.40 - Ampliato orario riscaldamento e allestito Centro Accoglienza all'ex Fiera di Roma

ORE 13.30 - Protezione civile: "A nord di Roma 50 centimetri di neve, situazione critica"

ORE 13.20 - Alemanno: "Scuole chiuse solo se peggiora"

ORE 13.00 - Chiusi ai visitatori Colosseo, Foro Romano e Palatino

ORE 12.30 - Sul litorale è la pioggia a farla da padrone

ORE 12.10 - Neve abbondante nel centro storico di Roma

Ore 12.00 - Nella zona di piazza Bologna sta nevicando abbondantemente.

10.00 - Fiocchi di neve misti a pioggia sono comparsi da alcuni minuti anche nel centro storico.. La neve cade anche nei quartieri Prati, San Giovanni e Monte Mario, sciogliendosi nel momento in cui viene a contatto con il terreno.

Neve a Roma 3-02-2012 - 3

Neve Roma 3.02.2012 - 2

Ore 9.15 -  I mezzi pubblici non stanno risentendo del maltempo. La conferma arriva da Agenzia per la mobilità che conferma la regolarità dell'andamento di autobus, metropolitane e tram. Quindi informa che se le Protezione Civile dovesse decretare lo stato di emergenza, le aziende del trasporto pubblico, Atac SpA e Roma Tpl sono pronte a far scattare i piani di emergenza che prevedono l'utilizzo di 79 linee attrezzate per affrontare situazioni di criticita' delle strade.

Ore 8.00 - La Protezione Civile, attraverso una nota informa che la neve è caduta questa notte nella zona nord di Roma dove ha raggiunto, depositandosi in terra, cinque centimetri e successivamente nel quadrante nord-est della città dove ha raggiunto i tre centimetri. In particolare le zone interessate dalle nevicate sono: Cassia, Pietralata, Tor Bella Monaca, Casilina, Tor Vergata, Prenestina, Tiburtina, Cinecittà, Quadraro. E' quanto afferma la Protezione civile del Campidoglio.

Neve Roma - zona Piazza Bologna | di C.Zurolo

03.02.2012, neve in via di selva nera (casalotti)

Neve a Borgata Finocchio - foto dj Dragon

HAI FOTO DELLA NEVE? MANDALE A ROMATODAY
A partire dalla tarda serata di ieri le unità operative della Protezione civile capitolina hanno cosparso di sale le strade di Roma nord/nord-est, mentre all' alba di stamani è stato sparso sale agli accessi degli ospedali: Policlinico Tor Vergata, Policlinico Casilino, Ospedale Sandro Pertini, Policlinico Umberto I.

Neve Roma 3.02.2012

Neve Provincia di Roma 3.02.2012

 



La polizia di Roma Capitale pattuglia i quadranti interessati dalle precipitazioni nevose per fluidificare il traffico: questa notte, fa sapere la Protezione civile, non sono stati registrati disagi alla circolazione stradale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Roma: fiocchi a Roma Nord. Imbiancate molte periferie

RomaToday è in caricamento