menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve Roma 3 febbraio 2012: tutti gli aggiornamenti

Cade la neve sulla Capitale, i primi fiocchi timidi nella notte in Provincia e Roma Nord. Nella tarda mattinata poi è cominciata la vera nevicata. Resiste l'Eur dove piove

Tutto era stato previsto e così è avvenuto: la neve è scesa sui tetti, le case e le strade di Roma. Qualche fiocco si era affacciato timido già nella notte in provincia e a Roma Nord, poi questa mattina qualche tenue spruzzata ha imbiancato alcuni quartieri della città eterna fino all'ora di pranzo, momento in cui la neve ha abbandonato il suo approccio timido e ha cominciato ad attaccarsi ai marciapiedi, alle macchine e ai palazzi. Tanto entusiasmo per l'evento meteorologico non troppo comune in città e che ridesta, soprattutto nei romani sempre poco abituati, entusiasmi contrapposti al disappunto di cominciare a chiedersi come fare per ritornare a casa la sera. I disagi infatti non si fanno attendere.

TUTTI I VIDEO DELLA NEVICATA


Proprio per garantire la viabilità il trasporto pubblico ha attivato il piano di emergenza neve e ha rassicurato sul funzionamento delle linee. Una piccola eccezione rimangono il Municipio XII e XV dove continua a piovere e i fiocchi bianchi si fanno ancora attendere.


ORE 20.30 Replicato per domani il piano neve per i trasporti

ORE 19.50 Obbligo di catene fino a domenica: l'ordinanza del sindaco

ORE 19.15 Dal Pd Montino critca il piano emergenza neve del comune

ORE 18.40 Alcuni alberi sono caduti sia in città, sia in provincia

ORE 18.30 La situazione comincia a diventare complicata: alcuni conducenti Atac hanno fermato il loro mezzo e chiesto ai passeggeri di scendere perché il manto stradale stava diventando troppo pericoloso. Subito la polemica.

ORE 18.10 L'Ama ha dispiegato su Roma 250 uomini e 100 mezzi speciali

ORE 18.00 Si registrano difficoltà sul Grande Raccordo Anulare, in particolare tra Cassia e Aurelia

ORE 17.50 Stazione Termini: pochi treni e lunghi ritardi

ORE 17.40 L'appello di Zingaretti: "State a casa"

ORE 17.30 Cominciano a registrarsi i primi interventi per la neve: madre e figlia sono state soccorse dal 113 a piazza Fiume

ORE 17.00 I centralini di informazione del Comune di Roma sono intasati

Insolita protesta intorno ai Castelli Romani esplode su Facebook:  "Perché a Roma nevica e ai Castelli No?"

ORE 15.00 Chiusa l'Olimpica da Salario a allo Stadio Olimpico (direzione Stadio Olimpico)

ORE 13.41 Atac comunica le linee non attive: 49-48-911-446-201-301-224-490-990-116-117-991-913

ORE 13.40 - Ampliato orario riscaldamento e allestito Centro Accoglienza all'ex Fiera di Roma

ORE 13.30 - Protezione civile: "A nord di Roma 50 centimetri di neve, situazione critica"

ORE 13.20 - Alemanno: "Scuole chiuse solo se peggiora"

ORE 13.00 - Chiusi ai visitatori Colosseo, Foro Romano e Palatino



ORE 12.30 - Sul litorale è la pioggia a farla da padrone

ORE 12.10 - Neve abbondante nel centro storico di Roma

Ore 12.00 - Nella zona di piazza Bologna sta nevicando abbondantemente

ORE 10.00 - Fiocchi di neve misti a pioggia sono comparsi da alcuni minuti anche nel centro storico.. La neve cade anche nei quartieri Prati, San Giovanni e Monte Mario, sciogliendosi nel momento in cui viene a contatto con il terreno.

Ore 9.15 -  I mezzi pubblici non stanno risentendo del maltempo. La conferma arriva da Agenzia per la mobilità che conferma la regolarità dell'andamento di autobus, metropolitane e tram. Quindi informa che se le Protezione Civile dovesse decretare lo stato di emergenza, le aziende del trasporto pubblico, Atac SpA e Roma Tpl sono pronte a far scattare i piani di emergenza che prevedono l'utilizzo di 79 linee attrezzate per affrontare situazioni di criticita' delle strade.

Ore 8.00 - La Protezione Civile, attraverso una nota informa che la neve è caduta questa notte nella zona nord di Roma dove ha raggiunto, depositandosi in terra, cinque centimetri e successivamente nel quadrante nord-est della città dove ha raggiunto i tre centimetri. In particolare le zone interessate dalle nevicate sono: Cassia, Pietralata, Tor Bella Monaca, Casilina, Tor Vergata, Prenestina, Tiburtina, Cinecittà, Quadraro. E' quanto afferma la Protezione civile del Campidoglio.

HAI FOTO DELLA NEVE? MANDALE A ROMATODAY



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento