rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Roma: chiesta la salatura preventiva di alcune strade

A richiederla la Protezione civile che teme la formazione di ghiaccio e la caduta di debole nevischio soprattutto nell'area nord-est di Roma

La nevicata dello scorso anno e gli annessi disagi scottano ancora. Anche per questo, nonostante il rischio neve per la Capitale sia quasi nullo, la protezione Civile di Roma si muove a scopo precauzionale. A far paura in particolare è il ghiaccio ed il nevischio notturno che potrebbe interessare in particolare l'area nord-est dell'Urbe.

Per questo alla polizia locale la protezione  Civile del Campidoglio ha chiesto salatura preventiva dei punti sensibili e un monitoraggio ancor più attento.

In particolare la Protezione Civile ha chiesto alla Polizia Locale una maggiore attenzione al pericolo di formazione di ghiaccio nelle zone storicamente giudicate più critiche, ed ha previsto l'attivazione di presidi di operatori e volontari per le consuete operazioni notturne di salatura dei punti sensibili con particolare attenzione all'area nord-nord est del territorio comunale. Le attività sono state disposte anche per limitare rischi dovuti alla eventuale caduta di debole nevischio nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Roma: chiesta la salatura preventiva di alcune strade

RomaToday è in caricamento